News

Grand Theft Auto V – Il Rockstar Editor disponibile su console da Settembre

Con nuove funzioni

di: Luca Saati

Crea, monta e condividi le tue esperienze in GTAV e GTA Online realizzando montaggi di straordinarie acrobazie o narrando una storia originale in stile machinima con l’Editor Rockstar, in arrivo a settembre su PS4 e Xbox One.

Il mese prossimo l’Editor Rockstar approderà ufficialmente su PlayStation®4 e Xbox One grazie al nuovo aggiornamento di Grand Theft Auto V e GTA Online. Con l’aggiornamento, l’Editor Rockstar si arricchirà di nuove funzioni per tutte e tre le piattaforme (PC, PS4, Xbox One), così come anche la Freemode di GTA Online, di cui parleremo più in dettaglio nelle prossime settimane.

NUOVE FUNZIONI

Ecco una breve sintesi delle funzioni che saranno introdotte con il prossimo aggiornamento:

  • Libreria di effetti sonori ed effetti ambientali: caratterizza l’atmosfera sonora dei tuoi video con una serie di tracce ambientali in grado di far prendere vita alle tue scene, o aggiungi effetti sonori registrati in studio o artificiali.
  • Integrazione con Snapmatic: ora potrai esportare i singoli fotogrammi direttamente su Snapmatic, il che si traduce in una libertà di ricerca dell’angolazione desiderata senza precedenti!
  • Aggiornamenti alla modalità Regista: sono state aggiunte una minimappa più ampia con le icone dei luoghi per evidenziare località predefinite e la possibilità di bloccare le impostazioni relative all’orario e di far rientrare velivoli e imbarcazioni.
  • Copia e incolla con il puntatore: copia e incolla facilmente le impostazioni audio da un puntatore a un altro, incrementando l’efficienza delle tecniche di montaggio.
  • Nuovi font: ora avrai a disposizione ancora più font per i titoli e i riconoscimenti: i nuovi stili conterranno il triplo dei font!