Grand Theft Auto 5: confermati i DLC, ma region locked
Rockstar conferma le espansioni, ma attenti con le versioni!
di: Luca "lycenhol" Trevisson
Grand Theft Auto 5 avrà dei DLC, ma Rockstar Games mette in guardia i giocatori, che stanno pensando di importare il titolo, perchè potrebbero andare incontro a problemi di compatibilità regionale con le espansioni.
Dalla pagina di supporto di Rockstar Games infatti si legge:
In genere è raccomandato di acquistare e giocare titoli che sono progettati per il vostro paese, per evitare potenziali problemi con la compatibilità regionale dei DLC, così come per i bonus di preordine.
Per esempio, un disco di GTAV in versione nord americana per PS3 (indicato con codice BLUS31156 sulla costina della confezione), un disco di GTAV in versione giapponese per PS3 (BLJM61019 sulla costina) o uno asiatico per PS3 (BLAS50639 per Singapore, Hong Kong e Taiwan, BLKS20442 per la Korea) funzioneranno su console PS3 europee.
Però, se vivete in Europa (dove il codice del disco di GTAV è BLES01807) avrete probabilmente un account PSN europeo che non vi permetterà di usare un codice di sblocco per il preorder americano; sarete in grado di usare solo DLC (europei) Region 2, incompatibili a loro volta con i dischi non europei.
Purtroppo non sappiamo dirvi che genere di espansioni siano in progetto per Grand Theft Auto V, se aggiungeranno solo elementi al gioco o se siano in previsione una serie di episodi addizionali sullo stile di GTA 4.
In ogni caso vi ricordiamo che Grand Theft Auto V è previsto su PS3 ed Xbox 360 per il 17 settembre.