News

Gran Turismo 7: Polyphony afferma che è un successo, ma Sony non diffonde dati di vendita

di: Luca Saati

Il presidente di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi ha definito Gran Turismo 7 un “successo“.

Sony non ha rivelato i dati di vendita del racing per PS4 e PS5 dopo la sua uscita nel marzo 2022. Interrogato sull’assenza di dati pubblici sulle vendite o sui giocatori durante una tavola rotonda a cui ha partecipato GTPlanet, il creatore della serie Yamauchi ha dichiarato che il coinvolgimento degli utenti è stato forte sin dal lancio del titolo.

“Gran Turismo 7 è stato un successo e siamo riusciti a mantenere un numero davvero elevato di utenti attivi per tutta la durata del lancio. Si tratta di una caratteristica unica di Gran Turismo, che altri titoli non hanno potuto riscontrare.”

Yamauchi ha anche affermato che l’aggiornamento Spec II del mese scorso, che è stato definito il più grande del gioco fino ad oggi, ha determinato un aumento significativo del numero di giocatori.

“Quando abbiamo rilasciato l’aggiornamento Spec II, il numero di utenti attivi è balzato al doppio rispetto a prima. Ho sentito dire che nell’industria dei videogiochi è una cosa piuttosto rara.”

L’aggiornamento ha introdotto nuove auto, il circuito innevato di Lake Louise e nuove sfide ed eventi su tutte le piattaforme. Ha inoltre aggiunto la modalità Couch a quattro giocatori in split-screen e la Gara veloce con l’integrazione di Sophy (agente pilota AI), entrambe disponibili esclusivamente su PS5.