News

Gran Turismo 7 passa alla versione Spec II con l’aggiornamento di Novembre

di: Luca Saati

Dal suo lancio il 4 marzo 2022, Gran Turismo 7 ha continuato incessantemente ad evolversi senza alcuna interruzione. Ora, il 2 novembre 2023, verrà introdotto un aggiornamento di portata senza precedenti: la versione “Spec II” (aggiornamento 1.40). Con questa versione aggiungeremo auto ancora più attraenti e varie, una tanto attesa pista innevata e tutta una serie di nuove funzionalità che miglioreranno ulteriormente il gameplay. Ci auguriamo che questo aggiornamento di versione porti più soddisfazione e gioia alla tua vita in auto nel gioco!

Di seguito è riportato un elenco dei contenuti inclusi con l’aggiornamento 1.40:

1. Nuova introduzione cinematografica.

Il filmato di apertura riprodotto all’avvio del gioco verrà aggiornato.

2. Verranno aggiunte sette nuove auto, dalle muscle car alle ultime auto sportive elettriche.

L’aggiornamento Spec II introduce sette auto aggiuntive nell’elenco. La nuova gamma si concentra su modelli dalla classica American Muscle Car agli ultimi veicoli elettrici che vedi in città, rare auto elaborate dal produttore in edizione limitata e veicoli sportivi ad altissime prestazioni per la guida su circuito. Queste nuove auto potranno essere acquistate nei padiglioni “Brand Central” o “Legend Cars”.

Dodge Charger R/T 426 Hemi ’68
Dodge Challenger SRT Demon ’18
Lexus LFA ’10
Mercedes-Benz 190 E 2.5-16 Evolution II ’91
NISMO 400R ’95
Porsche 911 GT3 RS (992) ’22
Tesla Model 3 Performance ’23

 

3. Verrà aggiunta la pista “Lake Louise”, una nuova pista innevata originale con sede in Canada.

Questa è l’aggiunta tanto attesa di una pista innevata al programma. Lake Louise, situata ai piedi delle Montagne Rocciose Canadesi, Patrimonio dell’Umanità, è una pista del tutto originale ambientata all’interno di una fantastica stazione sciistica. Il layout “Long Track” contiene di tutto, dalle curve a bassa e alta velocità a un lungo rettilineo, mentre lo “Short Track” si concentra su curve tortuose consecutive in un layout compatto. C’è anche una pista “Tri-Oval” che ha solo tre curve e ti permette di fare quasi tutto il giro al massimo. Tutti e tre i layout sono su neve compatta e dispongono anche di illuminazione per le sessioni notturne. Devi equipaggiare la tua auto con “Pneumatici da neve” per percorrere queste piste.

Lake Louise Long Track
Lake Louise Short Track
Lake Louise Tri-Oval

4. Al Café verranno aggiunti tre “menu extra”.

Tre menu extra verranno aggiunti alla sezione “Menu extra” del Café, sfidandoti a collezionare nuovi set di auto.

[Menu extra n. 31] ‘Collezione: Road-Going Racers’ (livello collezionista 30 e superiore)
[Menu extra n. 32] ‘Collezione: Lexus’ (livello collezionista 34 e superiore)
[Menu extra n. 33] ‘Collezione : Red Bull X Series (livello collezionista 49 e superiore)

5. Verranno aggiunte tantissime nuove sfide, tra cui le “Sfide settimanali”, che evolvono il modo di vivere i “Circuiti mondiali”.

Il padiglione “World Circuits”, dove potrai affrontare molte gare diverse in Europa, America e Asia, si evolverà notevolmente. Nella Spec II, verranno aggiunte cinque gare di livello “Standard” e due di livello “Esperto”, inoltre la “Gara arcade” si evolverà nella “Gara veloce” e sarà resa più facile da usare. Inoltre, oltre ai piloti IA standard, sulla versione PS5 sarà possibile gareggiare contro “Gran Turismo Sophy”, il prototipo dell’agente IA da corsa il cui sviluppo è ancora in corso. Ci sarà un nuovo menu “Directory eventi” che ti consentirà di cercare e partecipare facilmente alle gare da un elenco, e ci sarà una nuova funzione “Sfide settimanali” che ti assegnerà premi per aver completato tutte le gare contenute al suo interno. Il menu delle sfide settimanali apparirà dopo aver visto il film finale e gli eventi cambieranno in un nuovo set ogni settimana.

6. Verranno aggiunti nuovi eventi “Licenza Master”.

Nel padiglione ‘Centro Licenze’ verrà aggiunto un livello di Licenza Master, dove potrai apprendere i rudimenti della guida sportiva. Partendo dall’applicazione dei controlli base, verranno aggiunti 50 nuovi test più difficili che potranno essere affrontati dopo aver superato i test di ‘Licenza Normale’.

7. Il “Luogo d’incontro” si evolve nei “Paddock”.

Il “Luogo d’incontro”, dove puoi goderti rapidamente le corse online, si evolverà nei “Paddock”, che simulano un parcheggio per le auto dei giocatori. Nei paddock puoi chattare con gli altri giocatori e utilizzare le emoticon per comunicare, nonché ingrandire le auto specifiche che i giocatori hanno portato per vederle da vicino. E potrai accedere a quest’area dai Circuiti Mondiali così come dal padiglione “Multigiocatore”.

8. Fino a quattro giocatori potranno gareggiare a schermo condiviso (solo PS5).

La modalità multiplayer “Schermo diviso 2P” verrà aggiornata per ospitare fino a quattro giocatori. Puoi dividere un singolo schermo in quattro sezioni per far sì che fino a quattro giocatori gareggino insieme sullo stesso monitor o TV (solo su PS5). Il multiplayer locale aggiornato ti consente di cambiare auto nel menu pre-gara, rendendolo più facile da usare che mai. Ogni giocatore deve avere un controller individuale per poter giocare nelle gare a schermo condiviso.

9. Verranno aggiunte “Velocità dell’otturatore” più lente, rendendo le foto di gara ancora più versatili.

Velocità dell’otturatore più lente saranno disponibili nella modalità “Foto di gara” utilizzata per fotografare immagini dai replay dopo una gara. Saranno disponibili velocità dell’otturatore di 1/1 – 1/30 di secondo. Con questo ora puoi fotografare oggetti scuri per essere più luminosi, fotografare tracce di luce e scattare foto che catturano movimenti dinamici. Le impostazioni della velocità dell’otturatore più lente consentiranno una maggiore ampiezza di espressione nelle tue fotografie.

10. Verranno aggiunti un nuovo spot di Scapes – “Polyphony Digital Tokyo Office” – e “Player’s Favourites”, una nuova raccolta di Scapes.

Una sezione speciale “Preferiti del giocatore” sarà aggiunta a Scapes, introducendo spot popolari tra i giocatori, e “Polyphony Digital Tokyo Office” sarà aggiunto come nuovo spot per commemorare il 3000esimo spot fotografico aggiunto alla modalità.

11. Verrà aggiunta una nuova dashboard, dove potrai avere una panoramica dei tuoi progressi nel gioco.

Verrà aggiunta una nuova dashboard, dove potrai avere una panoramica dei tuoi progressi nel gioco, dal numero di auto nel tuo garage ai tuoi progressi nei circuiti mondiali, al livello collezionista, ecc.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.