News

Gran Turismo 7 ha raddoppiato il numero di utenti attivi dopo il lancio dell’aggiornamento Spec 2

di: Luca Saati

Gran Turismo 7 ha mantenuto una buona cadenza di aggiornamenti post-lancio sin dal suo lancio nel marzo 2022, e uno degli aggiornamenti più significativi è arrivato il mese scorso con Spec 2, che ha aggiunto nuove auto, un nuovo tracciato, nuovi menu GT Cafe, un nuovo filmato di apertura e altro ancora. E sulla scia del lancio dell’aggiornamento, la simulazione di corse ha registrato un aumento significativo del numero di giocatori.

Parlando di recente con Overtake, il producer Kazunori Yamauchi ha rivelato che dopo il lancio dell’aggiornamento Spec 2, Gran Turismo 7 ha visto raddoppiare il numero di utenti attivi. “Abbiamo appena rilasciato l’aggiornamento Spec II e il numero di utenti attivi è raddoppiato rispetto a prima“, ha affermato.

Yamauchi ha anche rivelato che  Gran Turismo 7  ha “più utenti” rispetto a Gran Turismo Sport.”Gran Turismo 7 è stato un successo e abbiamo più utenti.

Non è chiaro se Yamauchi stesse confrontando il conteggio degli utenti attivi dei due giochi o il totale dei giocatori a vita. Dal lancio di GT7 nel marzo dello scorso anno, Sony non ha fornito alcun aggiornamento su quante copie ha venduto o quanti giocatori ha attirato. Intanto i server di Gran Turismo Sport verranno chiusi nel mese di Gennaio 2024.