News

Gigantic: Rampage Edition ritorna il 19 Aprile su Playstation e Xbox

di: Luca Saati

Gearbox Publishing è entusiasta di annunciare Gigantic: Rampage Edition, la versione premium e definitiva dell’originale MOBA hero shooter di Motiga, Gigantic. Sviluppato da Abstraction Games, Gigantic: Rampage Edition offrirà ai fan del gioco originale un’esperienza più grande e più Gigantic che mai, accogliendo allo stesso tempo nuovi giocatori, compresi i fan degli sparatutto eroici e dei MOBA, nell’emozionante gioco multiplayer a squadre. Inoltre, dopo il lancio della Rampage Edition, verranno rilasciati come aggiornamenti gratuiti una modalità Ranked e nuove skin per gli eroi. Gigantic: Rampage Edition sarà lanciato su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One il 9 aprile 2024, al prezzo di 16,99 sterline / 19,99 euro.

Gigantic: Rampage Edition è caratterizzato da un gameplay multigiocatore dinamico ed emozionante basato su squadre, uno stile artistico unico e una serie di eroi giocabili, ognuno con una serie di abilità migliorabili. I giocatori si alleeranno con altri quattro giocatori per controllare gli obiettivi e abbattere il potente Guardiano della squadra avversaria, proteggendo al contempo la propria. Oltre ai contenuti del gioco originale, la Rampage Edition introdurrà nuove caratteristiche, tra cui il supporto crossplay, nuovi eroi, nuove modalità di gioco, nuove mappe, contenuti aggiornati e miglioramenti al gameplay. In quanto esperienza premium, il gioco non prevede microtransazioni: i giocatori potranno sbloccare tutti i contenuti attraverso il gioco o con la valuta di gioco guadagnata giocando.

Il gioco originale Gigantic di Motiga ha mantenuto una comunità appassionata e fedele che ha mantenuto vivo lo spirito del gioco per tutti questi anni“, ha dichiarato Yoon Im, presidente di Gearbox Publishing San Francisco. “È stato grazie al loro entusiasmo e al nostro desiderio di riportare Gigantic in vita un giorno che siamo entusiasti di poter finalmente confermare che lo riporteremo in vita e lo renderemo migliore che mai con Gigantic: Rampage Edition. Si tratta di un divertente aggiornamento del gioco originale con nuove mappe, nuovi eroi e, soprattutto, senza microtransazioni. I giocatori possono entrare e giocare e sbloccare tutti i contenuti del gioco semplicemente giocando e facendo progressi nel tempo. Ai nostri fan sfegatati che non hanno mai rinunciato a Gigantic, grazie per tutto il supporto! Ai nuovi giocatori che amano gli sparatutto e i MOBA, speriamo di vedervi sull’aeronave!“.

È un onore aiutare Gigantic a fare un incredibile ritorno“, ha dichiarato Bart Vossen, Senior Game Designer di Abstraction Games e Game Design Lead di Gigantic: Rampage Edition. “Con la Rampage Edition, abbiamo capito subito che volevamo rendere tutto ciò che i fan amavano di Gigantic più grande, migliore e ancora più accessibile per tutti i giocatori. Non vediamo l’ora che i giocatori si tuffino e vedano tutti i nuovi contenuti e i miglioramenti che rendono questa edizione definitiva“.

Sono felice di poter finalmente svelare questo fantastico segreto del ritorno di Gigantic, dato che nutro tanto amore per il gioco e per la sua incredibile community“, ha dichiarato Christopher Chung, co-creatore di Gigantic ed ex CEO e co-fondatore di Motiga. “Apprezzo molto il fatto che Gearbox Publishing e Abstraction Games abbiano mantenuto il nucleo di ciò che ha reso Gigantic speciale. È anche gratificante vedere che hanno aggiunto nuovi Eroi e una modalità Rush, che erano concetti iniziali che avevamo in Motiga e per i quali sapevamo che i fan sarebbero impazziti. Non vedo l’ora di giocare di nuovo con la nostra fantastica comunità di Gigantic e sono certo che tutti i giocatori, compresi quelli nuovi che non hanno avuto la possibilità di giocare al gioco originale, si innamoreranno di Gigantic: Rampage Edition!“.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.