Gears of War 3 rimandato a settembre!
Console tribe news - Gears of War 3 rimandato a settembre!
di: Luca "lycenhol" TrevissonNo, purtroppo quella del titolo non è una battuta scontata! In principio Cliff Bleszinski di Epic ha annunciato Gears of War 3 per l’8 Aprile 2011. Successivamente Microsoft ha corretto il tiro optando per il 5 Aprile 2011. Oggi il publisher ha nuovamente variato la data spostandola un po’ in la… all’autunno 2011. E questo precisando che la decisione non ha nulla a che fare con lo sviluppo e che è tutta una questione di marketing.
Gears of War 3 promette di essere il lancio nel settore entertainment maggiore del 2011. Le squadre di Microsoft Game Studios e di Epic Games hanno fatto un grande lavoro per preparare il titolo per un rilascio nella primavera 2011. Però, noi abbiamo scelto di spostare il lancio di Gears of War 3 all’autunno 2011 per farlo diventare il titolo di richiamo del periodo delle vacanze.
E’ quello che si legge in un documento rilasciato dalla casa di Redmond.
Dietro alla decisione, oltre all’obiettivo di dominare le vendite del Natale 2011, forse anche la volontà di non interferire con le vendite di BulletStorm, sparatutto della stessa Epic previsto per il febbraio 2011. Ma in questo senso ci aspetteremo uno spostamento di questo titolo, piuttosto della corazzata Gears.
Allora che altro? Forse per non interferire con il fantomatico nuovo titolo ambientato nell’universo di Halo? Ricordiamo che lo studio 343 Industries è stato formato ad hoc per portare avanti il brand di Master Chief dopo la rinuncia dei Bungie e che non è stato ancora annunciato nessun titolo specifico.
La verità la scopriremo (forse) solo vivendo!