News

Gears of War 3: Less is More

Console tribe news - Gears of War 3: Less is More

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Gears of War 2 era più grande, migliore e più aggressivo del primo capitolo. Per Gears of War 3 valgono piò o meno gli stessi principi aggiungendo il “meno”. Almeno questo è quanto risulta dalle parole di Rod Fergusson, produttore esecutivo del titolo, che risponde a Edge alla domanda su come sia difficile aggiungere, mantenere od eliminare contenuti dal gioco:

Il punto di partenza è che si vuole fare di più, di più, di più, e quando abbiamo fatto Gears 2 il motto era “nuovo, migliore,di più”.

Ma passando dal 2 al 3, ora abbiamo aggiunto il meno. Lo dovremmo piuttosto definire un processo di tipo NMBL – nuovo,di più,migliore,meno (new,more,better,less). E abbiamo capito che ci sono delle cose che vogliamo ridimensionare. Ma poi, sapendo che è l’ultimo, voi fate questo genere di pensiero “Mostrateci semplicemente quante più cose è possibile” – ma questa non è la nostra filosofia.

Siamo concentrati sulla qualità e sulle rifiniture, e sappiamo che per ogni caratteristica si aggiunga, si deve togliere tempo al perfezionamento delle altre feature. Si dovrebbe vedere come è il gioco in questo momento piuttosto che renderlo una mera collezione di feature caotiche.

Less is more, questo il motto di Gears of War 3, che comunque sarà più ricco e lungo dei precedenti capitoli. Il titolo è atteso per il 20 settembre, mentre già dal 25 aprile si potrà avere un assaggio con la beta, sempre che voi abbiate un codice.
Altrimenti impugnate i lancer e procuratevene uno!

Less is more. Gears of War 3 launches worldwide on September 20 for Xbox 360. A public multiplayer beta will launch on April 25, or April 18 if you own a copy of the Epic Edition of Bulletstorm.