News

Gears of War 3: le mappe multiplayer saranno più luminose

Console tribe news - Gears of War 3: le mappe multiplayer saranno più luminose

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Tutti noi ricordiamo Gears of War come un gioco tetro, dai colori tendenti al monocromatico ed in certi casi buio. Questo era dovuto in parte ad una scelta artistica degli sviluppatori, in parte ad una necessità dovuta ad un’ottimizzazione dell’Unreal Engine ancora non troppo matura.

Con Gears of War 2 la situazione è complessivamente cambiata: gli effetti luce erano più incisivi, la gamma dei colori usati era più vasta e così via.
Ciò nonostante il gioco non aveva tradito il suo spirito originario e talvolta, specialmente in alcune mappe multiplayer, riproponeva lo stile del primo capitolo.

Epic Games
ha dichiarato, attraverso la figura di Lee Perry in un’intervista con l’Official Xbox Magazine, che la software house ha tenuto traccia delle percentuali di utilizzo tra gli utenti delle varie mappe multiplayer ed è risultato che i giocatori prediligono quelle più luminose a quelle più tetre.

Questi risultati sono stati molto preziosi per Epic Games: la software house ha potuto così capire cosa piacesse di più agli utenti per rendere Gears of War 3 un gioco ancora più apprezzato.
Le mappe del titolo, infatti, saranno più luminose grazie ad un nuovo sistema di illuminazione introdotto nel motore che comunque promette di non tradire lo spirito spesso angosciante che il gioco ha sempre voluto proporre.

Concluso questo discorso ha poi parlato del modo con il quale la software house distribuisce contenuti aggiuntivi per il gioco. Ha infatti dichiarato che il Flashback Map Pack, scaricabile gratuitamente attraverso un codice incluso in ogni copia nuova del gioco, è stato scaricato solo dal 30% delle persone che hanno acquistato il gioco. Una spiegazione potrebbe essere quella che molti giocatori non danno nemmeno uno sguardo al manuale e quindi non scoprono l’esistenza del coupon.

Per questo motivo, dicono, potrebbero rivedere il sistema con il quale intendono distribuire eventuali codici per il download di mappe aggiuntive di Gears of War 3. Si tratta comunque di una pura e semplice speculazione priva di alcuna conferma da parte della software house.

Gears of War 3 uscirà verso la fine del 2011 in esclusiva Xbox 360.