News

Gears of War 3 avrà il 3D, prossima integrazione 3D "nativo" su Xbox 360

Console tribe news - Gears of War 3 avrà il 3D, prossima integrazione 3D "nativo" su Xbox 360

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Nel corso di un’intervista con Eurogamer, Rod Fergusson di Epic Games ha svelato che Gears of War 3 integrerà funzionalità 3D, in modo da offrire una visione stereoscopica sui TV che lo permettono.

Il producer ha infatti spiegato che nell’ultimo periodo Microsoft ha rilasciato nuovi devkit che includono specifiche funzioni per abilitare nei giochi un flusso 3D “nativo” fino alla risoluzione di 720p. Questo di sicuro sarà qualcosa che verrà sfruttato nel futuro da una variegata cerchia di titoli (dopo ovviamente l’aggiunta del supporto ufficiale a Xbox 360), ma non da Gears of War 3.

L’idea di implementare il 3D, ha detto Fergusson, su Gears of War 3 è antecedente al rilascio dei nuovi devkit e per questo motivo, mancando di un supporto diretto da parte dei software di sviluppo, ora presente, sono riusciti a creare un 3D, probabilmente side-by-side, con una risoluzione di poco più di 500p.

Nonostante l’implementazione del 3D sia quindi venuta in una fase avanzata del progetto e senza l’aiuto dei software ufficiali, ha dichiarato, gli sviluppatori sono felici e soddisfatti del risultato ottenuto.

Dal 20 settembre potremo constatare con i nostri occhi le parole di Fergusson.