News

Gamescom 2012: Guild Wars 2 potrebbe essere presentato per console

Guild Wars 2 potrebbe essere presentato durante la Gamescom 2012

di: Luca "topmoller" Zerbini

Dal profilo LinkedIn di Gerald Bauser, responsabile della programmazione del Gamescom 2012, arrivano interessanti notizie sui titoli che verranno mostrati nel corso della manifestazione dedicata ai videogiochi. Oltre alla possibile presenza di Grand Theft Auto V figura un’interessante indiscrezione per gli amanti di uno dei migliori MMO in circolazione: Guild Wars 2 sarebbe in procinto di essere mostrato in versione console.

Nel curriculum di Bauser è presente una lista di giochi che il manager sta supervisionando in previsione dello show. Tra questi giochi è presente “Arenanet – Guild Wars® 3”. Il numero 3 dovrebbe essere un errore di battitura mentre le piattaforme indicate sono PC, Xbox 360 e Playstation 3.

Non abbiamo motivo di dubitare del profilo di Bauser visto che il suo resume include 13 anni di esperienza in manifestazioni internazionali come l’E3 e il Gamescom. Diversi mesi fa ArenaNet aveva fatto trapelare la possibilità di una versione console di Guild Wars 2 quindi non resta che attendere il prossimo mese per ammirare il gioco e avere ulteriori dettagli.