News

Game Informer svela il nuovo progetto Epic

Console tribe news - Game Informer svela il nuovo progetto Epic

di: Pasquale "corax" Sada

Dalle pagine di Game Informer veniamo a sapere che Epic ha messo in cantiere Bulletstorm, un nuovo FPS ambientato nel 26esimo secolo. Dello sviluppo si occuperà la software house People Can Fly che dal 2007 è diventata proprietà della stessa Epic. Adrian Chmielaz, boss di PCF e lead designer, ha svelato alcuni interessanti dettagli riguardo il plot narrativo e soprattutto riguardo l’universo nel quale si svolgerà l’avventura.

Il protagonista sarà Grayson Hunt, un soldato perfettamente addestrato e parte di un’organizzazione militare chiamata Delta Echo. La sua carriera da mercenario si chiude quando il suo capo, tale Generale Serrano, lo invia ad uccidere una persona che si rivela del tutto innocente. Hunt si rifiuta di ucciderla e magicamente si ritrova ad essere uno dei maggiori ricercati della galassia. Il mercenario riesce a fuggire e a nascondersi ai bordi dell’universo conducendo una vita al limite della legalità in compagnia del suo fedele cyborg Ishi Sato.

Circa dieci anni dopo Hunt incrocia la nave spaziale del suo ex-capo e ingaggia un duello che non può vincere, spinto soprattutto dai fumi dell’alcol. Il risultato è la distruzione della sua navicella e l’atterraggio di fortuna su Stygia. E’ qui che il giocatore inizierà la propria avventura, facendosi largo tra orde di umani impazziti e mostri enormi sullo sfondo di una civiltà antica e distrutta che ricorda una Las Vegas/ Dubai caduta in rovina.

Bulletstorm sarà distribuito da Ea ed è atteso per la fine del 2011 su console Playstation 3 ed Xbox360. Gli sviluppatori hanno anticipato la presenza di una modalità multiplayer a cui non farà compagnia la co-op. Per un’idea più precisa di quello che vi aspetta basta consultare gli scan della rivista, disponibili qui.