News

People Can Fly al lavoro su un ambizioso shooter, nessun piano per un nuovo Painkiller

di: Luca Saati

Sebastian Wojciechowski, CEO di People Can Fly, in una recente intervista ha parlato del prossimo progetto della software house che ha dato i natali alla serie Bulletstorm. Il nuovo progetto, in sviluppo grazie a una partnership con Square Enix, è molto ambizioso ed è cresciuto molto rispetto a quando lo sviluppo è stato avviato nel 2015:

“Le ambizioni di questo titolo sono cresciute a dismisura da quando è stato avviato nel 2015. L’idea alla base, in ogni caso, non è cambiata.”

Wojciechowski ha poi speso elogi per Square Enix:

“Di Square Enix posso solo parlare bene. Un team dedicato della compagnia ci sta aiutando nello sviluppo in tutti i settori: design, tecnico, produzione e artistico. Si sono inoltre presi la responsabilità della distribuzione, della vendita e del marketing del gioco.”

Ci sarà mai un nuovo Painkiller, altra serie creata proprio dalla compagnia? Purtroppo la risposta è negativa. L’IP, ha spiegato il CEO di People Can Fly, appartiene a THQ Nordic:

“Abbiamo lavorato a questa IP tanto, tanto tempo fa. È stato un grande gioco ovviamente, ma a voler essere onesti c’è forse soltanto una persona a People Can Fly che si ricorda di quei tempi. Per concludere, non abbiamo alcun piano per far tornare in vita questa IP.”