G.I. Joe, Hasbro al lavoro su un videogioco di Snake Eyes con ex sviluppatori di Arkham Asylum
di: Luca SaatiIl successo di Baldur’s Gate 3 potrebbe essere solo l’inizio di un importante entrata nel settore videoludico di Hasbro, la terza più grande società produttrice di giocattoli al mondo (dietro solo a Mattel e al colosso LEGO) che possiede tra le altre cose proprio Wizards of the Coast, la casa di D&D.
L’azienda ha già confermato di essere in discussione con diversi potenziali partner esterni per Baldur’s Gate 4 (Larian Studios ha confermato di volersi concentrare su altri progetti), mentre Archetype Entertainment, di proprietà di Hasbro, sta lavorando su Exodus, un nuovo e ambizioso RPG fantascientifico AAA.
- Larian dopo Baldur’s Gate 3: lo studio al lavoro su due nuovi progetti basati su proprie IP
- Wizard of the Coast sta parlando con molti partner per il futuro di Baldur’s Gate
- Exodus: dettagli sulle razze aliene, i companion e il ruolo del personaggio di Matthew McConaughey
Inoltre, in una recente intervista con GamesIndustry, Dan Ayoub, responsabile dello sviluppo dei prodotti digitali di Wizards of the Coast, di proprietà di Hasbro, ha rivelato nuovi dettagli su un altro importante progetto in lavorazione presso la società.
Atomic Arcade, uno studio AAA interno alla Hasbro con sede nel North Carolina, sta attualmente lavorando a un gioco di G.I. Joe con protagonista il personaggio di Snake Eyes. Secondo Ayoub, Hasbro spera che il gioco sia “un’iniezione di energia per il franchise dei G.I. Joe”.
“Con Snake Eyes, anche se non si tratta di una nuova IP, speriamo di dare una spinta al franchise dei G.I. Joe e di poter fare cose nuove ed esprimerlo in modi diversi nei videogiochi rispetto a quelli tradizionali.”
È interessante notare che Atomic Arcade è guidata da ex sviluppatori di Rocksteady che hanno lavorato a Batman: Arkham Asylum. Infatti, Ayoub afferma che con il gioco Snake Eyes, lo studio sta cercando di fare “qualcosa di simile” per l’IP G.I. Joe a quello che Arkham Asylum ha fatto per Batman.
“Un tema comune a tutti questi studi è la leadership e i team che hanno già fatto qualcosa che noi stiamo cercando di fare.”
Non è chiaro se questo significhi che il gioco sarà un’esperienza simile a quella del titolo del 2009 in termini di gameplay e approccio progettuale, anche se un gioco incentrato su Snake Eyes come protagonista si presterebbe certamente bene a un’esperienza incentrata sul combattimento e sulla furtività.