News

Frogwares annuncia The Sinking City 2

di: Luca Saati

In collaborazione con Microsoft e il suo 2024 Spring Showcase, lo studio di sviluppo ucraino Frogwares ha rivelato The Sinking City 2, un gioco che porterà lo sviluppatore in una nuova direzione.

The Sinking City 2 è un gioco survival-horror ambientato negli Stati Uniti lovecraftiani degli anni Venti. Si svolge nella famigerata città di Arkham, ora afflitta da un’alluvione soprannaturale che ha portato degrado e mostri Eldritch nelle sue strade. Combattete abomini da incubo, esplorate una città in decomposizione mentre l’innalzamento delle acque modifica il paesaggio e scoprite quali oscuri misteri vi hanno portato in questo luogo abbandonato. The Sinking City 2 presenterà una nuova storia autonoma, separata da quella narrata nel gioco originale.

Caratteristiche del gioco

  • Combattere per sopravvivere: Utilizzare un arsenale di armi da fuoco e da mischia ispirate agli anni ’20 per combattere contro le ammonizioni di ispirazione Eldritch.
  • Esplora la decadente città di Arkham: un semi-open world di palazzi in rovina, mercati allagati e ospedali abbandonati. Man mano che si procede, le acque dell’alluvione si alzeranno, modificando la disposizione dei luoghi al vostro ritorno.
  • Trova e usa quello che puoi: Scroccare risorse limitate e bilanciare un inventario finito, decidendo cosa portare e cosa lasciare indietro.Scegliere di indagare ulteriormente: Risolvete gli enigmi opzionali che vi permettono di indagare più a fondo nell’ambiente circostante per scoprire segreti, opzioni alternative e altre informazioni.
  • Una storia lovecraftiana contorta: vivete una storia moralmente grigia e avvincente ambientata nel mito di Lovecraft, fatto di culti, creature mutanti e divinità incomprensibili.

Reinventare lo studio – Nuovo genere e Unreal Engine 5

Con Sinking City 2, Frogwares spera di orientare lo studio verso un approccio “horror-first“, con un gameplay basato principalmente sul combattimento, l’esplorazione e l’ambientazione e la storia lovecraftiana. Inoltre, il team è finalmente riuscito a passare all’Unreal Engine 5 per sfruttare i progressi tecnologici che il motore offre agli sviluppatori.

“L’originale Sinking City è ancora uno dei nostri titoli di maggior successo, probabilmente per la forte inclinazione al genere horror e per l’ambientazione. In passato abbiamo creato diverse avventure poliziesche, quindi ora abbiamo intenzione di mescolare le cose per continuare a fare ciò che la gente ama di noi, ovvero esperienze ricche di storie, pur essendo in grado di evolvere. È emozionante ma allo stesso tempo rischioso. Siamo uno studio totalmente indipendente che negli ultimi 24 anni si è fatto conoscere per i giochi polizieschi. Ma dobbiamo iniziare a fare passi più coraggiosi. L’industria sta cambiando intorno a noi e vogliamo garantire il futuro dello studio”.

– Sergiy Oganesyan, Direttore editoriale di Frogwares

Diventa un detective solo se lo scegli

Oltre alla forte narrazione, The Sinking City 2 avrà un’altra caratteristica distintiva di Frogwares: la possibilità di essere un astuto detective. Tuttavia, questa volta la caratteristica sarà del tutto opzionale. I giocatori potranno decidere quando e dove indossare il cappello da investigatore per svelare nuovi segreti, storia, modi per progredire, ecc.

“Vogliamo che l’investigazione sia una parte benefica del gioco, ma solo per coloro che la desiderano, offrendo bonus di gioco tangibili e momenti di euforia senza che sia un requisito per progredire. Dedicando del tempo a mettere insieme gli indizi, ci si arma di una maggiore conoscenza e consapevolezza delle proprie opzioni rispetto a chi si imbatte in esse per caso. Lo stiamo facendo anche per i nostri fan che hanno imparato ad amare questa funzione, in modo che non si sentano esclusi. Per chi non è appassionato di combattimenti e meccaniche survival-horror, avremo anche diverse funzioni di accessibilità per aiutare”.

– Denys Chebotarov, Produttore Esecutivo, Frogwares

Mentre la guerra infuria ancora, Frogwares si rivolge alla community

Poiché l’Ucraina è ancora in stato di guerra, Frogwares ha deciso di rivolgersi nuovamente a Kickstarter per creare una rete di sicurezza per lo studio e per garantire alcune funzionalità aggiuntive per il gioco.

“A questo punto, abbiamo imparato e ci siamo adattati alla nostra realtà, ma la guerra in corso aggiunge un minaccioso strato di incertezza, e i fondi aggiuntivi ci aiuteranno a gestire le potenziali interruzioni, oltre a contribuire al finanziamento di varie caratteristiche extra che vorremmo implementare. Il nostro gioco precedente, Sherlock Holmes The Awakened, è stato completamente sviluppato e pubblicato durante la guerra. Grazie a Kickstarter e ai nostri sostenitori, abbiamo costruito una rete di sicurezza che ci ha salvato più di una volta. Dall’interruzione di corrente, quando la nostra infrastruttura elettrica è stata presa di mira per mesi, alla necessità per i membri del team di trasferirsi con un preavviso molto breve, questa rete di sicurezza finanziaria si è rivelata preziosa per noi. Dobbiamo fare lo stesso con The Sinking City 2, perché il gioco è molto più grande e complesso”.

– Wael Amr, CEO, Frogwares

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.