News

Firesprite vuole diventare una potenza creativa dei Playstation Studios

di: Luca Saati

Acquisito da PlayStation nel 2021, lo studio Firesprite con sede a Liverpool porta con sé grandi aspettative dopo aver dato vita a Horizon Call of the Mountain, spin-off per PS VR 2 della celebre serie creata da Guerrilla Games.

Firesprite ha annunciato di essersi trasferito in un nuovo studio a Liverpool, che, secondo lo sviluppatore, lo aiuterà a realizzare la sua “visione di diventare una potenza creativa all’interno della famiglia PlayStation Studios“. Lo sviluppatore afferma che il suo nuovo studio è progettato attorno ai suoi “pilastri chiave” di “collaborazione e inclusività” e per “supportare il nuovo paradigma del lavoro” tra smart working e lavoro in presenza. Firesprite conferma inoltre di avere ora oltre 250 dipendenti.

Per quanto riguarda il futuro, gli annunci di lavoro hanno suggerito che Firesprite stia lavorando a un nuovo gioco horror di sopravvivenza AAA basato sulla trama, che, secondo presunti documenti PlayStation, ha il nome in codice Heartbreak, è costruito su Unreal Engine 5 e uscirà per PS5 e PC.