News

Final Fantasy XVI, la versione Xbox è in sviluppo?

di: Luca Saati

Negli ultimi anni la serie Final Fantasy è diventata un tutt’uno con Playstation con Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy XVI e l’imminente Final Fantasy VII Rebirth esclusivi per la console di Sony. La scorsa settimana si è vociferato di una Microsoft in trattative con Square Enix per portare Final Fantasy VII Remake su Xbox, e sembra che Final Fantasy XVI stia per seguire a ruota.

Lo rivela il co-fondatore di XboxEra Nick Baker, che in un recente episodio di Infinite Podcast ha affermato che un porting su Xbox di Final Fantasy 16 è in lavorazione, anche se l’insider non ha dettagli su quando verrà lanciato il gioco sulla piattaforma di Microsoft.

Final Fantasy XVI è stato lanciato l’anno scorso come esclusiva PS5, ma è in fase di sviluppo anche una versione per PC, mentre la seconda espansione, The Rising Tide, è prevista per quest’anno. Magari l’uscita del gioco per Xbox avverrà dopo il lancio di questi contenuti, sempre che, ovviamente, il porting sia effettivamente in lavorazione.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.