News

Final Fantasy XV – La demo Episode Duscae peserà 5 GB

La demo è stata concepita per chi attendeva il gioco dai tempi di Final Fantasy Versus XIII

di: Luca Saati

Hajime Tabata, game director di Final Fantasy XV, ha rivelato le dimensioni della demo Episode Duscae inclusa nelle prime copie di FInal Fantasy Type-0 HD. Tabata ha dichiarato che la demo occuperà circa 5 GB di spazio libero, questa non girerà a 1080p ma questo è l’obiettivo per la versione definitiva. Questa demo è stata fatta per accontentare i fan che aspettavano il gioco sin dai tempi in cui si chiamava Final Fantasy Versus XIII.

“Quando siamo passati da Versus XIII a XV, c’è stata una grossa riorganizzazione, ed abbiamo dovuto valutare tutta daccapo, ora che è un Final Fantasy numerato. Sono cambiate le dimensioni e l’importanza del progetto, un po’ come il contesto. So che ci sono ancora persone che aspettano Versus XIII, e non XV. Non abbiate paura, non siete soli. Anche molti membri del team condividono i vostri sentimenti, come il lead artist che ha creato il Behemoth. Ha cominciato a lavorare a Versus XIII quando aveva 26 anni, ora ne ha 35 e aspetta ancora che i fan vedano le sue opere d’arte. Sentiamo fortemente di voler mostrare quest’opera al mondo, e vogliamo creare un gioco che tutti possano godersi. DOBBIAMO smettere di rinviarlo.”

Tabata ha infine dichiarato che ci saranno scene brutali nel gioco, seppur non ha condiviso ulteriori dettagli in merito. Lo sviluppatore ha affermato di i aver capito l’importanza di avere sequenze dai contenuti forti nella narrazione dopo aver lavorato a Crisis Core Final Fantasy VII. Nel menù dovrebbe essere unserita un’opzione per regolare la quantità di sangue visibile sullo schermo.