News

Final Fantasy VII: il tanto atteso remake è già in lavorazione?

Secondo un insider di Square-Enix, i lavori sono già iniziati

di: Gianmarco Forcella

Final Fantasy VII è stato forse il titolo della celebre saga che ha avuto più successo nel corso degli anni, con tantissimi spin-off ed addirittura seguiti cinematografici (Final Fantasy VII: Advent Children). Uscito nel 1997 su Playstation 1, il gioco è rimasto nel cuore di moltissimi fan tanto da chiedere ormai da anni a gran voce un remake.

Nel 2006, alla presentazione del video sottostante da parte di Square-Enix durante l’evento di presentazione di Playstation 3, moltissimi pensarono che la società giapponese avesse avviato i lavori per il tanto atteso “porting” in alta definizione.

Da allora, rappresentanti della software house in questione hanno sempre negato di essere al lavoro su questo Final Fantasy: apparentemente però, sembra che tutto quello che è stato fino ad oggi sia stata un’enorme menzogna.

Secondo infatti un utente di NeoGAF, portale dove vengono pubblicate moltissime notizie e leak relativi al mondo dei videogiochi (ma non sempre veritiere), il remake di Final Fantasy VII è invece in produzione. Il motivo per cui non vengono date informazioni in merito è perché vogliono arrivare ad un punto ottimale della produzione prima di poter annunciare qualcosa di concreto.

Le affermazioni non sono state però supportate da nessun tipo di materiale, quindi per il momento tutto rimane non confermato.

Ma se in realtà queste voci fossero vere? Gradireste un remake delle avventure di Cloud Strife e compagnia?