News

Final Fantasy VII, il brand manager Kitase: “Amerei un altro film basato sul gioco”

di: Donato Marchisiello

Il veterano di Square Enix, Yoshinori Kitase, ha dichiarato che gli piacerebbe vedere un altro film o una serie TV basata su Final Fantasy 7.

Al responsabile del marchio della serie, Kitase, che ha diretto Final Fantasy 6, 7 e 8 e che attualmente ricopre il ruolo di produttore della trilogia di remake di FF7, è stato chiesto del potenziale di un film o di un adattamento televisivo durante una recente intervista. “Non abbiamo nulla di ufficialmente pianificato e quindi questo è solo un mio desiderio personale, ma sì, ho sentito parlare di vari registi e attori di Hollywood che interpretano Final Fantasy 7, e anche molti creatori rispettano il titolo”, ha detto Kitase a Danny Peña.

“Ho sentito parlare di creatori là fuori che sono molto interessati alla proprietà, che amano l’universo di Final Fantasy 7”, ha continuato. “E quindi, sì, personalmente mi piacerebbe vedere qualcosa che venga fuori da questi creatori, in termini di cinema o di qualche tipo di opera visiva”.

Tornando al gioco in concreto, Final Fantasy VII Rebirth ha apparentemente fatto buoni affari, nonostante le chiacchiere sulle vendite inferiori alle aspettative, lo stesso Kitase ha affermato nei giorni scorsi che i giochi futuri non potranno più permettersi di essere esclusivi per una sola piattaforma. Per quanto concerne il futuro “stretto” della saga, nei giorni scorsi il direttore di Final Fantasy 7 Rebirth Naoki Hamaguchi, ha ribadito che il DLC per la storia del gioco non verrà rilasciato perché Square Enix ha scelto di dare priorità allo sviluppo del terzo e ultimo capitolo.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.