News

Final Fantasy Versus XIII non sarà all’E3?

Console tribe news - Final Fantasy Versus XIII non sarà all'E3?

di: Bahamut Zero

Sembra che ci sarà da attendere ancora diverso tempo prima di conoscere dei nuovi particolari sull’action-rpg Final Fantasy Versus XIII.
Intervistato da Famitsu, infatti, il director del gioco Tetsuya Nomura ha fatto sapere che, a causa di alcuni importanti cambiamenti apportati al videogame, è possibile che non ci sarà abbastanza materiale pronto da mostrare al prossimo E3, che si terrà in giugno a Los Angeles.

I cambiamenti in questione riguardano la world-map del gioco. In alcune vecchie foto della primissima fase di produzione, si notava il concept del protagonista Noctis che camminava proprio in un ambiente tridimensionale aperto con gli ingressi a vari luoghi di interesse, un po’ come avveniva in Final Fantasy VII, VIII o IX. Più di recente, invece, è stato deciso di eliminare questa caratteristica, poichè sarebbe apparsa decisamente irrealistica essendo le miniature delle città troppo piccole e sproporzionate rispetto ai personaggi controllati dal giocatore. Si è scelto ora di dare al gioco un concept più vicino “ad un altro capitolo della saga”, immaginiamo uno di quelli appunto privi di world-map come FFX, XII o XIII.

Nomura aveva affermato in passato che Square-Enix puntava proprio all’E3 2010 per una dettagliata presentazione di Versus XIII. Ora la possibilità che questo avvenga si fa meno consistente.