News

Final Fantasy 7 Remake Part 3, Square Enix potrebbe passare al motore grafico Unreal Engine 5

di: Donato Marchisiello

Il direttore di Final Fantasy 7 Rebirth, Naoki Hamaguchi, ha dichiarato a CG World Japan che la compagnia ha intenzione di valutare i pro e i contro di rimanere con l’Unreal Engine 4 piuttosto che passare al nuovo motore di Epic.

Hamaguchi ha detto di ritenere che ciò che i giocatori desiderano di più è che Square Enix consegni il gioco finale in buone condizioni il prima possibile. In quest’ottica, la società valuterà se il passaggio all’Unreal Engine 5 possa accelerare lo sviluppo. Final Fantasy 7 Remake è uscito per PS4 nell’aprile 2020. Final Fantasy 7 Remake Intergrade, una versione aggiornata del gioco che include un’espansione DLC intitolata Episode Intermission, è arrivato per PS5 nel giugno 2021. Final Fantasy 7 Rebirth è stato pubblicato nel febbraio 2024.

Hamaguchi ha dichiarato che Rebirth ha richiesto quattro anni di sviluppo in parallelo a Final Fantasy 7 Intergrade.Il produttore del remake di Final Fantasy 7, Yoshinori Kitase, ha dichiarato in precedenza che spera di completare la parte finale della trilogia in tempi simili a quelli del secondo gioco.