Final Fantasy 7 Remake Part 3, Square Enix: “Nessun ritardo nello sviluppo, non sarà un’esclusiva”
di: Donato Marchisiello
Giornata intensa per gli amanti di Final Fantasy, in fremente attesa, tra le altre cose, della part 3 di Final Fantasy 7 Remake. Sull’argomento, nelle scorse ore, sono intervenuti il produttore della serie Yoshinori Kitase e il direttore del gioco Naoki Hamaguchi. In un’intervista a 4Gamer, Kitase ha rivelato che il prossimo titolo non sarà un’esclusiva della prossima PlayStation di Sony. La risposta è arrivata dopo una domanda se il terzo gioco della trilogia seguirà le tendenze dei suoi predecessori.
Per contestualizzare meglio la questione, Final Fantasy 7 Remake era originariamente un’esclusiva per PS4, mentre Final Fantasy 7 Rebirth era un’esclusiva per PS5 al momento del lancio. Queste tendenze porterebbero alcuni a credere che il terzo gioco sarà un’esclusiva per PS6. Da parte sua, Square Enix ha dichiarato che, pur volendo adottare una strategia di rilascio multipiattaforma per i suoi titoli in futuro, è comunque “soddisfatta” delle vendite di Final Fantasy 7 Rebirth.
Ma le nuove informazioni non finiscono qui: in un’ altra intervista, questa volta rilasciata ai microfoni di Famitsu, Kitase ha confermato che la storia della terza parte è completa e che lo sviluppo del titolo procede senza ritardi. “Sono molto soddisfatto, quindi sono sicuro che i fan saranno soddisfatti del capitolo finale”, ha detto Kitase quando gli è stato chiesto dello stato di avanzamento della storia di Final Fantasy 7 Remake parte 3. Nonostante le buone notizie, nessuno dei due sviluppatori si è pronunciato su eventuali finestre di lancio.