News

Final Fantasy 7 Remake Part 3, secondo il director del gioco Tifa sarà “più forte”

di: Donato Marchisiello

Il direttore di Final Fantasy 7 Rebirth, Naoki Hamaguchi, ha dichiarato che Tifa Lockhart riceverà maggiore enfasi quando si tratterà di mostrare la sua forza nel terzo gioco della trilogia remake dedicata al settimo chapter di Final Fantasy.

Secondo l’utente di X (ex Twitter) Genki, che utilizza la piattaforma per riportare informazioni sull’industria dei videogiochi dal Giappone, Hamaguchi ha affermato che Tifa nella terza parte della trilogia di Final Fantasy 7 Remake sarà un personaggio molto più forte rispetto ai primi due giochi. Oltre ad avere una Tifa generalmente più performante a livello combattivo, il terzo capitolo avrà anche un nuovo sistema di gioco che coinvolgerà Tifa in qualche modo più diretto e, secondo gli sviluppatori, sarà ancora più grande di Rebirth ed includerà diverse migliorie.

Uscito originariamente su PS5 a febbraio, Final Fantasy 7 Rebirth ha avuto un’ottima accoglienza da parte della critica. Tuttavia, il gioco non sembra aver venduto bene come Square Enix sperava, e a maggio la società ha rivelato che non aveva raggiunto gli obiettivi di vendita. Per contestualizzare, i rapporti di aprile indicavano che Final Fantasy 7 Rebirth aveva venduto solo la metà delle copie di Final Fantasy 7 Remake nello stesso periodo di tempo.