News

Final Fantasy 7 Rebirth, è in cantiere l’edizione per Switch 2? Il director pare confermarlo

di: Donato Marchisiello

Quando Final Fantasy 7 Remake Intergrade verrà lanciato per Nintendo Switch 2 – quando mai accadrà – metterà finalmente fine all’esclusività del gioco di ruolo d’azione per console PlayStation e, come molti si aspettavano, sembra che i piani di Square Enix per la prossima console next-gen di Nintendo non finiscano qui.

Nintendo ha recentemente caricato un nuovo video della serie Creator’s Voice, questa volta incentrato su Final Fantasy 7 Remake Intergrade e con la partecipazione di Naoki Hamaguchi, che ha diretto sia il gioco che il suo sequel. Durante il video, Hamaguchi parla dell’arrivo della “serie di Final Fantasy 7 Remake” su Switch e non solo del primo gioco, suggerendo che Final Fantasy 7 Rebirth e l’imminente capitolo finale della trilogia di remake sono tutti previsti per Switch 2.

Questo sarebbe in linea con le indiscrezioni e le fughe di notizie precedenti. All’inizio di quest’anno, è stato riferito che Final Fantasy 7 Rebirth sarebbe stato lanciato anche per Switch 2 nel 2026 e che sia Remake che Rebirth sono destinati anche a Xbox Series X/S. Final Fantasy 7 Remake e Rebirth sono entrambi disponibili su PS5, PS4 e PC. La data di uscita di Remake per Switch 2 non è ancora stata annunciata.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.