News

FATED: The Silent Oath uscirà al lancio di Playstation VR

di: Luca Saati

Lo sviluppatore indipendente canadese Frima Studio ha annunciato oggi che la sua esperienza di realtà virtuale ambientata nella mitologia norrena, FATED: The Silent Oath, sarà disponibile per Oculus Rift e HTC Vive dal 28 aprile, oltre che al lancio di PlayStation VR. FATED consente ai giocatori di vivere l’emozionante missione di un padre per proteggere la sua famiglia dalla distruzione del mondo da parte degli dèi.

“La paura è un’emozione facilmente ottenibile nella realtà virtuale, ma perFATED, volevamo esplorare anche molti altri stati d’animo più complessi, tra cui commozione, tristezza e felicità”, ha dichiarato Vincent Martel, Produttore esecutivo di Frima Studio. “Nulla è più forte del legame tra un genitore e il proprio figlio, perciò sapevamo che in FATED avremmo coinvolto emotivamente tutti i giocatori”.

Sviluppata con l’Unreal Engine 4 appositamente per la realtà virtuale, FATED: The Silent Oath è una coinvolgente avventura in prima persona ambientata nell’epoca dei vichinghi. Scritta dall’autore di Assassin’s Creed, Jill Murray,FATED racconta l’esilio di un uomo con la sua famiglia durante i Ragnarök, l’Apocalisse secondo la mitologia norrena. Durante il viaggio, si imbatte in una serie di eventi commoventi e terrificanti, imparando a conoscere meglio se stesso e i propri cari, ma soprattutto immergendo i giocatori in un turbinio emotivo a 360 gradi.

FATED sfrutta le potenzialità della realtà virtuale per evolvere l’esperienza narrativa. Grazie a una sceneggiatura, una caratterizzazione e un doppiaggio di alta qualità, FATED trasporta i giocatori in un mondo leggendario, oltre a coinvolgerlo emotivamente con la storia e i suoi personaggi. Per maggiori informazioni su FATED, visitare il blog degli sviluppatori: http://fatedblog.com/.

Informazioni sul trailer: FATED: The Silent Oath è una coinvolgente avventura in prima persona sviluppata appositamente per la realtà virtuale e ambientata nell’epoca dei vichinghi. Il trailer offre un’anteprima delle ambientazioni in cui il giocatore dovrà avventurarsi, tra sentieri di montagna avvolti nella nebbia a cascate e foreste lussureggianti, passando per vaste caverne, illuminate solo dalle torce. FATED è un viaggio tra avventure e pericoli, in cui per avanzare, sarà necessario trovare indizi e risolvere enigmi.

https://www.youtube.com/watch?v=UL0zpbN-R1Y