News

Exoprimal, lo story trailer al TGS 2022

di: Luca Saati

Il Tokyo Game Show 2022 è stato un evento elettrizzante per i giocatori e i fan di Capcom di tutto il mondo, con diversi annunci legati ai titoli più attesi del rinomato publisher, tra cui Street Fighter 6Resident Evil™ VillageMonster Hunter Rise: SunbreakExoprimal e Mega Man Battle Network Legacy Collection.

Sono stati svelati nuovi personaggi di Street Fighter 6, oltre a un sacco di nuovi dettagli sul World Tour e sul Battle Hub, insieme all’annuncio legato all’imminente Closed Beta Test. Sono state rivelate nuove informazioni sulla Winter’s Expansion di Resident Evil Village. Capcom ha permesso ai giocatori di dare uno sguardo alle nuove attesissime sfide dell’aggiornamento del titolo 2 di Monster Hunter Rise: Sunbreak, e ha condiviso nuovi dettagli su come affrontare i nuovi nemici. È stato aperto un nuovo vortice misterioso pieno di nuovi dinosauri per Exoprimal. Infine, sono stati inoltre pubblicati altri dettagli su due nuove caratteristiche di Mega Man Battle Network Legacy Collection, presto in arrivo.

Le distorsioni spaziotemporali svelano una nuova storia di Exoprimal, rivelati Dinosauri ed Exosuit

Exoprimal ha evocato uno sciame di aggiornamenti da un misterioso vortice nel cielo, tra cui una nuova entusiasmante storia e dettagli sul prossimo gioco d’azione a squadre.

Il trailer del Tokyo Game Show ha introdotto due nuovi dinosauri: il dilofosauro sputatore di veleno e il carnotauro, un’enorme bestia che si lancia a capofitto in mischia con le sue corna brutali. I giocatori affronteranno queste minacce con una gamma di armature da combattimento all’avanguardia. Questo arsenale avanzato include un paio di Exosuit appena svelate. Skywave è un tipo di supporto che può volare, curare gli alleati e ostacolare la visione e il movimento dei suoi avversari. Nel frattempo, il modello di Tank ispirato ai samurai Murasame può difendersi dagli assalti da tutti i lati, prima di scatenare potenti contrattacchi con la sua katana, Kiri-Ichimonji.

I giocatori possono personalizzare le loro tute con una miriade di skin per armi e tute, decalcomanie, ciondoli e altro ancora. Una varietà di scelte di emote offre modi per interagire con i compagni di squadra. C’è anche l’equipaggiamento per migliorare le prestazioni delle Exosuit. I Module garantiscono bonus come velocità di ricarica più elevate e i Rig forniscono ai giocatori abilità extra, come il nuovo Blade Rig con il suo paralizzante shuriken elettromagnetico. Le opzioni di personalizzazione si estendono anche al protagonista principale, Ace, che può essere completamente personalizzato con lo strumento di creazione del personaggio.

La storia di Ace inizia nel 2043, dopo che le epidemie di dinosauri hanno inghiottito il globo. L’aereo che trasportava la loro unità Exofighter, gli Hammerheads, si schianta sull’isola di Bikitoa. Lì, sono costretti a competere contro orde di dinosauri e squadre di compagni Exofighter nei wargame ospitati dall’A.I. Leviatano. Tuttavia, non tutti sull’isola sono necessariamente nemici. Gli Hammerhead ricevono aiuto da un pilota noto come Magnum, che condivide le sue conoscenze sulla situazione mortale in cui si trovano. Forse lavorando insieme possono trovare un modo per sopravvivere e scappare.

Exoprimal è in arrive nel 2023 per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4, Xbox One e Steam.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.