News

Da Winter’s Expansione al 4 Remake su PS4: le novità di Resident Evil dal TGS 2022

di: Luca Saati

Il Tokyo Game Show 2022 è stato un evento elettrizzante per i giocatori e i fan di Capcom di tutto il mondo, con diversi annunci legati ai titoli più attesi del rinomato publisher, tra cui Street Fighter 6Resident Evil™ VillageMonster Hunter Rise: SunbreakExoprimal e Mega Man Battle Network Legacy Collection.

Sono stati svelati nuovi personaggi di Street Fighter 6, oltre a un sacco di nuovi dettagli sul World Tour e sul Battle Hub, insieme all’annuncio legato all’imminente Closed Beta Test. Sono state rivelate nuove informazioni sulla Winter’s Expansion di Resident Evil Village. Capcom ha permesso ai giocatori di dare uno sguardo alle nuove attesissime sfide dell’aggiornamento del titolo 2 di Monster Hunter Rise: Sunbreak, e ha condiviso nuovi dettagli su come affrontare i nuovi nemici. È stato aperto un nuovo vortice misterioso pieno di nuovi dinosauri per Exoprimal. Infine, sono stati inoltre pubblicati altri dettagli su due nuove caratteristiche di Mega Man Battle Network Legacy Collection, presto in arrivo.

Resident Evil™ esplora nuove prospettive, orrori e piattaforme

Resident Evil Village ha venduto più di 6,5 milioni di copie in tutto il mondo e presto i giocatori potranno immergersi nuovamente nella pluripremiata esperienza survival horror quando la Winters’ Expansion arriverà il 28 ottobre 2022 per PlayStation®5, Xbox Series X|S, PlayStation®4, Xbox One, Steam, e Stadia. Resident Evil Village™ Gold Edition, un bundle che include il gioco principale e la Winters’ Expansion, sarà disponibile lo stesso giorno per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e Steam.

Nuovi filmati del tanto atteso DLC sono stati presentati in anteprima durante il Capcom Online Program al Tokyo Game Show 2022, presentando le nuove animazioni di Ethan Winters dalla tanto richiesta “Modalità in terza persona”. Il video ha anche approfondito il regno contorto all’interno della mente del Megamycete, fornendo un nuovo sguardo sui terrori presenti in “Shadows of Rose”. In questa nuova storia ambientata 16 anni dopo il gioco principale, Rose Winters cerca una cura per i suoi poteri. Tuttavia, deve usarli per sopravvivere ai suoi incontri con i Face Eaters. Queste abilità consentono a Rose di stordire i suoi mostruosi inseguitori abbastanza a lungo da eluderli o prendere di mira i loro punti deboli. Infine, gli spettatori hanno dato un’occhiata ai nuovi personaggi in azione in “The Mercenaries Additional Orders”, tra cui Lady Dimitrescu che evoca sciami di insetti per sterminare i suoi nemici.

Resident Evil Village è in arrivo su nuove piattaforme. Capcom ha annunciato che l’ottavo capitolo principale della serie arriverà su Mac nel 2022. Resident Evil™ Village Cloud, appena annunciato, debutterà su Nintendo Switch™ il 28 ottobre 2022. Una demo cloud è ora disponibile per lo stream tramite il Nintendo eShop. I giocatori possono preordinare o acquistare il gioco completo solo dopo aver testato con successo le loro connessioni Internet con la demo cloud.

Lo show ha avuto anche qualcosa che potrebbe interessare i fan di Resident Evil™ 4, poiché è stato confermato che il gioco è in fase di sviluppo per PlayStation 4 oltre che per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Maggiori informazioni su Resident Evil 4 saranno svelate durante il Resident Evil™ Showcase ad Ottobre 2022.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.