News

Errore 8001050F: Sony interviene sul blog ufficiale europeo

Console tribe news - Errore 8001050F: Sony interviene sul blog ufficiale europeo

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

C’era da aspettarselo, dopotutto era inevitabile e, soprattutto, doveroso. Attraverso un intervento postato sul blog ufficiale europeo, Sony ha pensato bene di dire la sua circa i clamorosi inconvenienti che l’errore 8001050F sta causando ormai da diverse ore a diversi possessori di PS3. Si passa dall’impossibilità di connettersi al Playstation Network alla errata impostazione della data di sistema (che poi sarebbe l’origine del problema, ndr), dall’impossibilità di avviare un gioco a errori legati alla perdita o sincronizzazione dei trofei, fino alla temibile eventualità di incorrere in dati corrotti, come ad esempio i propri salvataggi di gioco.

Stando a quanto dichiarato da Sony, l’origine del problema sarebbe riconducibile ad un bug dell’orologio/calendario integrato nel sistema, compromettendo pertanto il normale funzionamento della console.
Sul blog ufficiale, nel post in esame, si legge che lo stesso colosso spera di risolvere il problema entro le prossime 24 ore. Nel frattempo – prosegue Sony – qualora possediate una versione FAT della Playstation 3 (le Slim non sarebbero affette da nessun problema, ndr), siete invitati a non usarla, onde evitare di incappare negli errori di funzionalità sopra esposti o nell’impossibilità di recuperare eventuali dati corrotti.

Sony ci tiene a precisare che attualmente stanno lavorando duramente sul problema e si scusano per qualsiasi inconveniente da esso causato.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi invitiamo a restare sintonizzati.