News

Epic Games: l’Unreal Engine è il motore ideale per Natal

Console tribe news - Epic Games: l'Unreal Engine è il motore ideale per Natal

di: Bahamut Zero

Poteva Epic Games restare insensibile alla Natal-mania che imperversa tra gli sviluppatori di videogiochi? Certo che no. Mark Rein ci rivela il suo privilegiato punto di vista sul futuro dei prodotti della softwarehouse di Gears of War.
Prima di tutto, pare che dopo alcuni test il celeberrimo Unreal Engine si sia dimostrato affidabile e versatile anche in questo nuovo ambito. Rein lo ha definito “il motore grafico non ufficiale per Natal”, consigliandolo alle case di sviluppo che vogliano fare da subito le cose in grande con la tecnologia motion sensing realizzata da Microsoft come la migliore scelta economica da fare.

Parlando poi delle implicazioni future che Natal porterà con sè, Rein dice di non aver ancora una idea precisa di cosa offrire a livello ludico sulla nuova piattaforma, ma che le prospettive sono molto interessanti e meritano certamente di essere supportate: non sarebbe strano se tutti i titoli Epic dei prossimi anni avessero una qualche interfacciabilità con l’innovativa periferica.