Embracer sta per vendere Saber Interactive, incluso il remake di Star Wars: KoTOR
di: Luca SaatiEmbracer Group è pronta a vendere Saber Interactive con un accordo del valore massimo di 500 milioni di dollari. Lo rivela un report di Jason Schrier sulle pagine di Bloomberg.
L’accordo porterà Saber Interactive a diventare una società privata con circa 3.500 dipendenti in totale nei suoi studi in tutto il mondo (compresi Stati Uniti, Russia e Portogallo).
Secondo quanto riferito, Saber continuerà a lavorare sul remake di Star Wars: Knights of the Old Republic in seguito all’accordo. Il gioco è stato originariamente annunciato dallo sviluppatore Aspyr Media con la partnership di Lucasfilm Games e Sony Interactive Entertainment. Dal suo annuncio nel 2021, il gioco è stato colpito da numerosi problemi di sviluppo che hanno portato Saber Interactive e rilevare lo sviluppo.
- Lo sviluppo di Star Wars: Knights of the Old Republic Republic Remake è passato a Saber Interactive
- Embracer non commenta lo stato di Star Wars Knights of the Old Republic, ma è ancora in sviluppo
- No, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic non è stato cancellato
La vendita di Saber Interactive fa parte del piano di ristrutturazione di Embracer iniziato a Giugno 2023 e che ha portato finora alla chiusura di diversi studi di sviluppo e il licenziamento di quasi 1.400 dipendenti.