News

Deus Ex, Embracer ha cancellato il nuovo capitolo dopo 2 anni di sviluppo

di: Luca Saati

[Aggiornamento] Dopo che Bloomberg ha riportato la notizia della cancellazione di un titolo di Deus Ex da parte di Embracer Group, lo sviluppatore Eidos Montreal ha confermato i licenziamenti. Saranno licenziati 97 dipendenti dei team di sviluppo, dei servizi di supporto e dell’amministrazione.

“Negli ultimi 17 anni, i nostri team di Eidos hanno lavorato su alcuni dei marchi più amati del settore, combinando narrazione profonda e innovazione in giochi unici. Abbiamo creato esperienze memorabili e pluripremiate di cui siamo orgogliosi e sappiamo che i membri dei nostri team hanno messo il loro cuore e la loro anima in tutti questi giochi.

Il contesto economico globale, le sfide del nostro settore e la ristrutturazione globale annunciata da Embracer hanno infine avuto un impatto sul nostro studio. È stata presa la difficile decisione di licenziare 97 persone tra team di sviluppo, amministrazione e servizi di supporto.

Stiamo lavorando per sostenere tutto il personale coinvolto in questa transizione. Queste persone di grande talento ed esperienza stanno entrando nel mercato del lavoro e noi vogliamo che trovino il loro prossimo progetto e le stiamo aiutando a farlo.

Mentre attraversiamo questi tempi difficili, il benessere del nostro team è la nostra priorità e l’impegno continuo a creare giochi di cui i giocatori potranno godere nel prossimo futuro.

Ai nostri giocatori… spesso non sono solo i giochi, ma anche i creatori di giochi che tutti noi celebriamo e ammiriamo. Il nostro impegno è sempre quello di creare i migliori giochi per i nostri fantastici fan e, anche con questo cambiamento di ristrutturazione, continuiamo a lottare per offrire queste fantastiche esperienze da condividere insieme. Grazie per il vostro continuo sostegno e per i vostri auguri.”

Eidos Montreal non ha commentato l’esistenza del progetto Deus Ex o la sua cancellazione, né ha confermato di essere al lavoro su un franchise originale.

[Notizia originale] La ristrutturazione del colosso svedese Embracer Group miete un’altra vittima: la serie Deus Ex.

La società ha infatti cancellato lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Deus Ex dopo due anni di sviluppo e licenzierà un numero non ancora definito di dipendenti per ridurre i costi.

Eidos Montreal, responsabile della serie Deus Ex, si dedicherà su un frachise originale. Il progetto cancellato di Deus Ex, che non era ancora stato annunciato, doveva entrare in produzione nel corso dell’anno rivelano le fonti.

La serie Deus Ex è stata acclamata dalla critica e ha venduto più di 14 milioni di unità in tutto il mondo. La storia si è però interrotta bruscamente con Manking Divided e i fan speravano in un ritorno della serie e una conseguente conclusione della storia a seguito dell’acquisizione dello studio da parte di Embracer nel 2022. Purtroppo i fan sono stati delusi un’altra volta.