Elite Dangerous, l’espansione Odyssey rinviata a data da destinarsi su console

Frontier Developments ha annunciato di aver posticipato a data da destinarsi l’uscita su console dell’espansione Odyssey di Elite Dangerous. Il team di sviluppo al momento sta concentrando tutti i propri sforsi sulla versione PC dove l’espansione è al momento disponibile. Questo perché al lancio su PC, l’espansione è stata caratterizzata da bug e altri motivi tecnici che hanno spinto gli sviluppatori a fare un piccolo dietrofront e concentrarsi prima sull’attuale situazione su PC per poi arrivare su PS4 e Xbox One quando pronti. Ricordiamo che inizialmente Odyssey doveva uscire in Autunno su console, ma a questo punto sarà difficile per Frontier Developments rispettare questa tabella di marcia.


Elite Dangerous è il multigiocatore massivo spaziale definitivo, che offre un'originale avventura a mondo aperto alla generazione moderna, con una galassia interconnessa, una storia coinvolgente e la Via Lattea ricreata nella sua completezza in proporzioni galattiche.

Con una piccola navicella spaziale e pochissimi meriti, all'inizio i giocatori dovranno fare tutto il necessario per ottenere abilità, conoscenza, salute e forza per sopravvivere in una galassia futuristica spietata e farsi strada tra i ranghi dell'iconica Elite. In un'epoca di guerra interstellare e superpotenze galattiche, la storia di ogni giocatore influenza l'esperienza di gioco unica e interconnessa e la narrazione che si evolve continuamente. Le autorità crollano, le battaglie vengono vinte e perse e la frontiera dell'umanità cambia forma: tutto questo grazie alle azioni dei giocatori.

Una nuova prospettiva sulla galassia ti attende nella stagione Horizons, ora inclusa in Elite Dangerous. Viaggia dalle stelle alle superfici di strani mondi, tocca il suolo con il nuovo veicolo di perlustrazione superficiale Scarab, crea armi, lancia caccia dalle navi e goditi questa entusiasmante avventura co-op multi-equipaggio.

I 400 miliardi di sistemi solari della Via Lattea sono il palcoscenico del gameplay aperto di Elite Dangerous. Tutte le stelle, i pianeti, le lune, i campi di asteroidi e i buchi neri della nostra galassia sono stati ricreati fedelmente nel più grande spazio mai visto nella storia dei videogiochi.

Le autorità crollano, le battaglie vengono vinte e perse e la frontiera dell'umanità cambia forma: tutto questo grazie alle azioni dei giocatori. In un'epoca di guerra interstellare e superpoteri galattici, la storia personale di ogni giocatore influenza la galassia collegata e la narrazione che si evolve.

Migliora la tua navicella spaziale e personalizza ogni sua componente, mentre perlustri, esplori, combatti, scavi, contrabbandi, commerci e cerchi di sopravvivere nella galassia spietata dell'anno 3301. Metticela tutta per ottenere l'abilità, la conoscenza, la salute e la forza necessarie per farti strada tra i ranghi dell'Elite.

Sperimenta incontri inaspettati con i giocatori di tutto il mondo nel vasto spazio del multigiocatore massivo di Elite Dangerous. Entra nella sua galassia collegata da solo in modalità Solo o con giocatori da tutto il mondo nella modalità Open Play, dove ogni pilota che affronterai potrebbe diventare un fedele alleato o il più acerrimo dei tuoi nemici. Per giocare dovrai creare un account gratuito per Elite Dangerous con Frontier.

Elite Dangerous cresce e si espande grazie a nuovi contenuti e funzionalità. Gli aggiornamenti principali sono influenzati dai desideri dei giocatori e creano nuove opportunità di gioco per le centinaia di migliaia di giocatori che collaborano, competono ed esplorano insieme la galassia collegata.

Elite Dangerous è il terzo sequel di Elite del 1984 che ha definito il genere, e offre un'originale avventura a mondo aperto alla generazione moderna, con una galassia collegata, una storia coinvolgente e la Via Lattea ricreata nella sua completezza in proporzioni galattiche.

Elite: Dangerous è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , , , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Elite: Dangerous è il 6 ottobre 2015 per Xbox One, il 27 giugno 2017 per Playstation 4.