News

Elite: Dangerous, cancellata la versione console dell’espansione Odyssey

di: Luca Saati

Frontier Developmentes ha annunciato la cancellazione delle versioni console dell’espansione Odyssey di Elite: Dangerous.

Non è un segreto che il lancio di Odyssey sia stato tutt’altro che ideale, inclusa la necessità di dividere la base di giocatori PC/console per concentrarsi su un lancio solo per PC. Dall’uscita di Odyssey nel maggio 2021, abbiamo lavorato instancabilmente per migliorare l’esperienza di Odyssey su PC e, sebbene abbiamo fatto grandi progressi, c’è ancora molto da fare.

Negli ultimi mesi, abbiamo lavorato nel migliore dei modi per andare avanti ed è con grande rammarico che abbiamo deciso di cancellare lo sviluppo della versione console. Dobbiamo essere in grado di andare avanti con la storia del gioco, e per farlo, dobbiamo concentrarci su un’unica stringa di codice. Elite Dangerous continuerà su console così come è ora insieme ad aggiornamenti critici, ma ci concentreremo su nuovi aggiornamenti di contenuti su PC sulla base di Odyssey.

Sappiamo che la nostra community non si aspettava questa notizia. Non è stata una decisione facile da prendere, ma è stata presa pensando al futuro a lungo termine di Elite Dangerous.