EA sul nuovo Battlefield: “uno dei progetti più ambiziosi della nostra storia”
di: Luca SaatiNonostante il fallimento di Battlefield 2042, EA ha confermato il suo impegno nel futuro della serie di sparatutto e sta investendo pesantemente in diversi studi per sviluppare il prossimo capitolo.
Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha definito il progetto “uno dei più ambiziosi” della storia dell’azienda e ha assicurato che il team di sviluppo sarà in grado di offrire un’esperienza epica di Battlefield.
“La community è entusiasta di ciò che i nostri team stanno facendo e non vede l’ora che arrivi il futuro. Questo non è solo una delle nostre massime priorità, ma anche uno dei progetti più ambiziosi della nostra storia. Abbiamo riunito i migliori team con le risorse e la tecnologia necessarie per offrire un’esperienza epica di Battlefield”.
Electronic Arts ha diversi studi attualmente al lavoro su Battlefield. Oltre allo sviluppatore principale DICE, la campagna per giocatore singolo del prossimo Battlefield è affidata a Criterion Games, dopo la chiusura di Ridgeline Games all’inizio dell’anno. Ad aprile è stato anche annunciato che Motive Studio, sviluppatore di Dead Space, stava formando un nuovo team interno per lavorare su Battlefield.
- Battlefield: chiude Ridgeline Games, lo studio dedicato all’esperienze singleplayer
- Battlefield, anche il team di Dead Space Remake al lavoro sullo shooter militare
Come già trapelato in precedenza, il prossimo gioco di Battlefield è previsto per l’ottobre 2025. Al franchise di sparatutto in prima persona sta lavorando anche Ripple Effect Studios, che secondo alcune indiscrezioni starebbe sviluppando un titolo standalone free-to-play di tipo battle royale.