News

Battlefield: un nuovo capitolo in uscita a fine 2025, avrà una modalità Battle Royale free-to-play

di: Luca Saati

Un nuovo report di Tom Henderson su Insider Gaming anticipa alcuni dettagli sul futuro della serie Battlefield che, ricordiamo, dopo il flop di 2042 è stato affidato a Vince Zampella di Respawn Entertainment con diversi studi al lavoro su nuove esperienze.

Secondo le fonti di Henderson, il nuovo capitolo di Battlefield uscirà nel 2025, più presumibilmente nel mese di Ottobre come da tradizione della serie.

Il nuovo capitolo sarà un “ritorno alle origini” con match che supporteranno 64 giocatori, un sistema di quattro classi e una revisione del sistema di distruzione ambientale. Il gioco sarà ambientato ai giorni nostri, tra il 2025 e il 2030 ponendo una forte enfasi narrativa sulla tecnologia moderna utilizzata in guerra.

Ripple Effect, lo studio una volta noto come DICE Los Angeles, sta invece lavorando a una nuova esperiena per il franchise, ovvero un Battle Royale free-to-play. L’idea è di emulare il rivale Call of Duty Warzone, con il free-to-play che farà da base per tutte le esperienze premium collegate alla serie di Battlefield.

Si dice che lo sviluppo del free-to-play sia guidato da Byron Beede, ex di Activision che è stato a capo del reparto live service di Call of Duty. Attualmente il gioco prevede due diverse modalità di gioco, tra cui la classica esperienza Battle Royale e una modalità denominata “Gauntlet“, che vedrà squadre di giocatori sfidarsi in modalità a obiettivi, con la squadra che ottiene il punteggio più basso che viene espulsa dopo ogni missione.