News

EA Sports annuncerà un nuovo Fight Night nel 2024?

di: Luca Saati

EA Sports sembra finalmente pronta a un ritorno di Fight Night, la serie videoludica dedicata alla boxe.

Lo rivela l’account X Combat eSports Media che si occupa di fornire aggiornamenti sui videogiochi dedicati agli sport da combattimento.

Su X rivela di essere stato informato da fonti anonime che EA stava “pianificando di annunciare un gioco di Fight Night quest’anno“. Secondo l’account, pugili come Jaron Ennis e Raymond Ford sono “a bordo” del titolo.

È interessante notare che il già citato Ford ha condiviso la soffiata dell’account nella sua storia di Instagram, confermandone apparentemente la validità.

Non è la prima volta che si parla della serie videoludica di EA Sports dedicata al pugilato. In passato noti insider hanno affermato in più di un’occasione che effettivamente un nuovo Fight Night era in sviluppo, ma è stato messo in pausa per dare priorità a UFC 5. Ora che il videogioco dedicato alle MMA è ormai disponibile da diversi mesi, non è da escludere che EA abbia ripreso lo sviluppo di Fight Night.

Ricordiamo che l’ultimo capitolo è Fight Night Champion uscito nel 2011. Da allora la serie è in pausa da ben 13 anni con EA Sports che ha preferito dare priorità a UFC.