EA ha cancellato Gaia, progetto next-gen di Motive
di: Luca SaatiTempo di grandi cambiamenti in Electronic Arts. In un altro report del giornalista e insider Jason Schreier viene svelata la cancellazione di un videogioco next-gen dello studio EA Motive.
Il progetto era noto con il nome in codice Gaia ed era in sviluppo da quasi 6 anni quando il team venne fondato da Jade Raymond. Gaia era una nuova IP open world di cui si è intravisto qualcosa in un teaser dello scorso anno sui giochi next-gen in sviluppo presso gli studi di EA.
Lo sviluppo è stato travagliato con i primi problemi che nacquero nel 2018 quando i lead creative di Star Wars Battlefront II si unirono a EA Motive. Iniziarono delle tensioni socio-culturali nello studio e i director di Gaia abbandonarono lo studio per passare a Ubisoft Montreal e poco dopo anche Jade Raymond ha lasciato per unirsi a Google Stadia.
EA ha deciso di cancellare Gaia per un cambio gestionale delle risorse per gli studi interni. Tra le vittime di questo cambio gestionale troviamo anche Anthem Next che è stato cancellato in favore di un maggiore focus su Dragon Age 4 e Mass Effect 5.
- Anthem Next non si farà: BioWare annuncia la cancellazione del progetto
- Il piccolo team di Anthem Next spostato su Dragon Age 4
- Dragon Age 4, EA cancella il multiplayer e punta tutto sul singleplayer
accettare i cookie con finalità di marketing.