A seguito della cancellazione di Anthem, arrivano nuovi report sull’attuale situazione di Electronic Arts. Stando a quanto rivelato da Jason Schreier di Bloomberg, Electronic Arts ha richiesto la rimozione di tutta la componente multiplayer di Dragon Age 4.
- Anthem Next non si farà: BioWare annuncia la cancellazione del progetto
- Il piccolo team di Anthem Next spostato su Dragon Age 4
Nel report Schreier rivela che Dragon Age 4 doveva avere una pesante componente multiplayer, ma negli ultimi mesi i piani sono cambiati e il gioco si è trasformato in un progetto interamente singleplayer. I motivi di questo importante cambiamento in EA sono sostanzialmente due: il fallimento di Anthem e il grande successo di Star Wars Jedi: Fallen Order. Questi due fattori in combinazione hanno dimostrato a EA che c’è ancora spazio per prodotti interamente singleplayer e che quindi Bioware deve concentrarsi su ciò che le riesce meglio per fare di Dragon Age 4 un grande titolo per giocatore singolo.
BTW I should elaborate on one thing. Although some people within BioWare have been pushing for this, as the story says, there are also people at BioWare who very much wanted DA4 to be a multiplayer service game. Reality is never as simple as "EA wants X; BioWare wants Y."
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 25, 2021
Dragon Age: Dreadwolf è un videogioco che appartiene alla serie Dragon Age del genere Gioco di ruolo sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per Playstation 5, Xbox Series X|S.
Dragon Age: Dreadwolf non ha ancora una data di uscita.