News

Dragon Quest 3 HD-2D Remake, il producer vorrebbe lavorare su Final Fantasy 6 con la tecnica “HD-2D”

di: Donato Marchisiello

Il produttore di Dragon Quest 3 HD-2D Remake ha dichiarato che gli piacerebbe vedere Final Fantasy 6 ricevere lo stesso trattamento in futuro. Uscito questa settimana, infatti, il remake si avvale del caratteristico stile artistico HD-2D utilizzato in numerosi giochi moderni di Square Enix, tra cui Octopath Traveler 1 e 2, Triangle Strategy e il remake di Live a Live.

Nello specifico, in una nuova intervista rilasciata a Inverse, è stato chiesto al produttore del gioco Masaaki Hayasaka quale gioco Square Enix vorrebbe vedere sottoposto al trattamento HD-2D. Hayasaka ha risposto che, sebbene non si tratti di una conferma, gli piacerebbe vedere un remake simile di Final Fantasy 6, perché è il gioco che è stato usato come riferimento per la creazione dello stile artistico HD-2D.

“Non abbiamo piani concreti in merito, ma personalmente direi Final Fantasy 6”, ha risposto Hayasaka. “Octopath Traveler – il primo titolo in HD-2D – è stato sviluppato facendo riferimento a Final Fantasy 6, in quanto presentava una pixel art di altissima qualità. Mi piacerebbe vedere come apparirebbe il gioco a cui ci siamo riferiti con lo stile artistico HD-2D.

“Poiché questo stile artistico è stato creato facendo riferimento a tali titoli, è altamente compatibile con i giochi originariamente realizzati con la pixel art. Questa compatibilità è probabilmente il motivo per cui le persone ritengono che questo stile sia un gioco di qualità. Questa compatibilità è probabilmente il motivo per cui le persone ritengono che questo stile sia un’accoppiata perfetta con questi tipi di remake” ha sottolineato Hayasaka.