News

Dragon Quest 3 HD-2D Remake, il creatore della saga: “Se l’avete finito, prestatelo ai più piccoli”

di: Donato Marchisiello

Il mondo dei videogame è fatto di “sofferenza”, gioia ma anche tante faccenduole “inaspettate”: ll creatore di Dragon Quest ha chiesto ai giocatori che hanno completato il recente remake di Dragon Quest 3 HD-2D di prestare la loro copia a un bambino o a un nuovo arrivato del genere.

Ora un po’ di contesto: così come riporta VGC, l’account ufficiale di Dragon Quest su X ha annunciato nelle scorse ore che il remake ha venduto 2 milioni di copie dalla sua uscita tre settimane fa. “La versione HD-2D di Dragon Quest 3 ha superato i 2 milioni di copie spedite e scaricate in tutto il mondo”, si legge nel post. “Grazie a tutti i coraggiosi guerrieri che si sono avventurati con noi, e a tutti i coraggiosi guerrieri che stanno per intraprendere un’avventura, buon viaggio!”.

Citando questo messaggio, il creatore di Dragon Quest Yuji Horii ha esortato i giocatori in possesso di una copia del gioco a passarla ad altri, per aiutarli a introdurre la serie e il genere RPG. “Sembra che tante persone lo stiano giocando, e non potrei essere più felice”, ha twittato Horii. “Il gioco è molto più facile da giocare, quindi se l’avete già completato, vi prego di prestare il software a chi non ha mai giocato a Dragon Quest prima d’ora, o a bambini piccoli, e insegnare loro a giocare”.