Diversi remake di Assassin’s Creed in sviluppo conferma Ubisoft
di: Luca SaatiIl CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha confermato che ci saranno diversi remake di Assassin’s Creed in futuro in un’intervista pubblicata sul sito di Ubisoft.
Guillemot ha dichiarato che i giocatori potranno aspettarsi di vedere alcune rivisitazioni dei giochi passati della serie, con l’obiettivo di modernizzarli.
“In primo luogo, i giocatori possono essere entusiasti di alcuni remake, che ci permetteranno di rivisitare alcuni dei giochi che abbiamo creato in passato e di modernizzarli; ci sono mondi in alcuni dei nostri vecchi giochi di Assassin’s Creed che sono ancora estremamente ricchi.”
Ha anche sottolineato che ci sarà una grande varietà di esperienze per i giocatori e che l’obiettivo è di rilasciare giochi di Assassin’s Creed con maggior regolarità, ma con esperienze diverse ogni anno.
“L’obiettivo è che i giochi di Assassin’s Creed escano con maggiore regolarità, ma non che siano la stessa esperienza ogni anno.”
Guillemot ha inoltre menzionato due nuovi giochi di Assassin’s Creed in arrivo: Assassin’s Creed Hexe e Assassin’s Creed Shadows, che offriranno esperienze molto diverse.
“Ci sono molte cose belle in arrivo, tra cui Assassin’s Creed Hexe, che abbiamo annunciato e che sarà un gioco molto diverso da Assassin’s Creed Shadows. Credo che sorprenderemo le persone.”
Proprio su Hexe pochi mesi fa sono trapelate una serie di informazioni sull’ambientazione e sulle abilità soprannaturali della protagonista.
Tornando ai remake si era vociferato un rifacimento di Assassin’s Creed IV Black Flag, ma dato che Guillemot parla al plurale non è da escludere un remake del primo Assassin’s Creed o perché no della trilogia di Ezio. Tutto farà farte di Animus Hub, una volta noto come Assassin’s Creed Infinity.