News

Assassin’s Creed Infinity includerà i nuovi capitoli della saga e avrà un’offerta live service

di: Luca Saati

Di Assassin’s Creed Infinity sappiamo l’essenziale: si tratta di un hub in cui verranno raccolte tutte le future esperienze della saga come Project Red, Hexe e Invictus. Immaginate Infinity come una sorta di Animus in cui rivivere i vari ricordi sotto forma di videogiochi della saga.

Nuovi dettagli arrivano da un report di Tom Henderson che grazie alle sue fonti afferma di aver visto una demo di Infinity. Il filmato, rivela Henderson, vede l’utente passare dall’hub di Infinity ad Assassin’s Creed Red in pochi secondi, riprendendo da dove si era interrotto, invece di dover avviare i giochi singolarmente dopo essere tornato all’hub.

L’obiettivo principale di Infinity è l’offerta live service, il tutto raccontato attraverso la storia dei giorni nostri. Per cominciare, Infinity sarà lanciato lo stesso giorno di Red e conterrà diverse caratteristiche che ci si aspetta da un live service.

The Exchange sarà il negozio di oggetti, che offrirà ai giocatori l’opportunità di acquistare cosmetici giornalieri e settimanali nel gioco per i due protagonisti di Red, Naoe e Yasuke. Oltre all’Exchange, Infinity ha anche una funzione di sincronizzazione che permette al giocatore di accedere ai “Progetti” per ogni protagonista. Per spiegarli nella loro forma più semplice, i progetti sono dei mini Battle Pass con una narrazione alle spalle che offre ai giocatori la possibilità di ottenere ricompense cosmetiche. I progetti verranno aggiunti costantemente nel corso di Infinity, concentrandosi principalmente sui DLC e sulle nuove uscite del gioco, o anche come mezzo per sostenere l’interesse dei giocatori in caso di mancanza di nuovi contenuti.

La strategia attuale di Ubisoft per Infinity prevede l’uscita di un gioco principale ogni due anni, con esperienze minori nel mezzo. Red è previsto per la fine di quest’anno, Invictus – un’offerta multigiocatore – per il 2025 e Hexe per il 2026. Quest’ultimo titolo, definito “il gioco di Assassin’s Creed più oscuro di sempre“, avrà una protagonista femminile (attualmente chiamata Elsa) per la prima volta dopo Assassin’s Creed Chronicles: China del 2015.

Altri progetti includono Obsidian (remake di Black Flag), Nebula (ambientazioni basate in India, nell’Impero Azteco e nel Mediterraneo), Raid (un free-to-play cooperativo per 4 giocatori che è PvE), Echoes (un altro titolo multiplayer) e un altro remake di Assassin’s Creed, tutti previsti entro la fine del decennio.