News

Disney Universe disponibile dal 27 ottobre

Console tribe news - Disney Universe disponibile dal 27 ottobre

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Disney Universe, il prossimo titolo che riunisce moltissimi dei brand della Disney, sarà presto disponibile: dal 27 ottobre potrete trovare nei negozi la versione PS3, Xbox 360 e Wii.
Eccovi degli screenshot ed il comunicato ufficiale:

Disney presenta l?Universo d?azione e avventura con le icone più amate

Creatività e tecnologia videoludica si fondono in Disney Universe, il primo videogioco in assoluto che riunisce personaggi e ambienti ispirati alla vasta produzione Disney e Disney?Pixar. Gli appassionati possono interpretare il ruolo di icone classiche e contemporanee, come Alice, TRON, Jack Sparrow, Angelica, Rapunzel, e vivere per la prima volta con loro un?emozione non stop.

Milano ? 21 ottobre 2011 ? Disney Universe, il nuovo videogioco multiplayer d?azione e avventura, porta i giocatori a sperimentare un’emozione non-stop attraverso una serie di mondi ispirati alla vasta produzione Disney, sia ai film di animazione sia ai live action inclusi i titoli di Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures. Gli appassionati possono vestire i panni degli amati personaggi icona Disney e Disney?Pixar per intraprendere avventure coinvolgenti in cui fare evolvere il proprio eroe, combattere potenti avversari e risolvere intricati enigmi per salvare l’universo. L?arrivo di Disney Universe è previsto per il prossimo 27 ottobre.
In Disney Universe i giocatori possono scegliere tra oltre 40 costumi dei personaggi Disney classici e contemporanei fra cui Alice (?Alice nel Paese delle Meraviglie?), Mike (?Monsters & Co.?), TRON (?TRON: Legacy?) e Stitch (?Lilo & Stitch?) per esplorare sei diversi mondi ispirati ai leggendari film prodotti da Disney e Disney?Pixar come ?Il Re Leone?, ?WALL?E? e la saga ?Pirati dei Caraibi?. In ogni mondo, i partecipanti devono portare a termine missioni e raggiungere obiettivi ripresi dalle trame delle produzioni cinematografiche Disney e Disney?Pixar. Possono selezionare il costume del personaggio che preferiscono, sempre dotato di uno strumento in grado di modificarsi e aumentare di potenza nel corso del gioco. Disney Universe offre un ritmo di azione coinvolgente, sessioni di gioco multiplayer fino a 4 giocatori e tutto lo humour che cercano gli appassionati di ogni età.
Ambiente ?Il Re Leone?
A poche settimane dall?attesa uscita cinematografica del ?Il Re Leone? in 3D (il prossimo 11 novembre), i giocatori possono interpretare il ruolo dei personaggi di ?Il Re Leone? di Disney, come Simba e il facocero Pumbaa, uno dei migliori amici di Simba, mentre raggiungono le Terre del Branco e il Cimitero degli Elefanti. Questo livello prevede elementi come bombe di semi e d’acqua per far crescere piante da utilizzare come piattaforme e mezzi anfibi da guidare attraverso la lava per ingaggiare una tumultuosa battaglia finale con il malvagio Scar sulla Rupe dei Re.
Ambiente ?WALL?E?
Dopo centinaia di anni trascorsi tutti solo a fare ciò per cui era stato costruito, il curioso e adorabile WALL?E scopre una nuova ragione di vita quando incontra EVE, raffinato robot specializzato in operazioni di ricerca. Nel mondo WALL?E di Disney Universe, i giocatori possono vestire i panni dei due robot, fra i numerosi loro compagni, tutti riconoscibili, utilizzando elementi anti-gravità che questo livello introduce nel gioco. Nella dimensione di WALL?E è possibile sperimentare gli effetti prodotti da calamite sospese, piattaforme magnetiche, pile di pneumatici rimbalzanti, percorsi gravitazionali e molto altro ancora. Nel mondo di WALL?E sono inseriti, inoltre, cannoni laser e strumenti di pericolo e confusione di cui i giocatori possono servirsi per aiutare oppure ostacolare gli sfidanti in questa rocambolesca e frenetica avventura.
Ambiente ?Pirati dei Caraibi?
I giocatori possono immergersi nella famosa saga vestendo i panni di Capitan Jack Sparrow, Angelica, Mastro Gibbs, Capitan Barbossa e Barbanera, navigando lungo le acque del Tamigi o compiendo scorribande nelle strade di Londra. Questa ambientazione comprende numerosi elementi suggestivi come cannoni per difendersi dalle navi pirata, bombe d’acqua per evitare che Londra possa prendere fuoco e paperelle di gomma che possono essere usate nella battaglia finale che spalanca le porte della Fonte della Giovinezza.
Il divertimento continua anche dopo il lancio di Disney Universe con un universo espandibile grazie a elementi e oggetti scaricabili e a ulteriori contenuti: nuovi mondi, costumi e molto altro ancora saranno disponibili, infatti, per offrire agli utenti di Xbox 360 e PlayStation®3 la possibilità di vivere un’esperienza di gioco in continua evoluzione.
Ambiente ?Aladdin?
Incantati dalla magia delle ?Mille e una notte?, i giocatori possono percorrere le strade della città di Agrabah, vestendo i panni del loro personaggio preferito – scegliendo tra Aladdin, la Principessa Jasmine, Iago, Jafar e Abù – e addentrarsi nel mondo avventuroso di Disney Universe. Impersonando il ruolo di Aladdin, di Jasmine e degli altri indimenticabili protagonisti del film, è possibile esplorare la ?Caverna delle Meraviglie? e affrontare avventure e giochi di abilità, raccogliendo, per esempio, scarabei da inserire nel puzzle di una statua, evitando le sabbie mobili e saltando su piattaforme in movimento per superare il livello. Per portare a termine la missione, i giocatori devono utilizzare gemme preziose e fare di tutto per tenersi alla larga dai massi, dalla lava e dalle superfici appuntite nel tentativo di vincere la battaglia finale per sconfiggere il perfido Jafar.
Disney Universe sarà disponibile il prossimo 27 ottobre per i sistemi di videogiochiXbox 360® Microsoft e PlayStation®3 al prezzo consigliato al pubblico di ? 49,90, per Nintendo Wii? a ? 39,90 e per PC Windows a ? 29,90. IVA Inclusa.
Disney Universe alla Games Week
Dal 4 al 6 novembre prossimo, per la prima volta in Italia gli appassionati possono provare il nuovo videogioco e divertirsi con i suoi numerosi personaggi. Disney Universe, il primo videogioco a unire ambientazioni e protagonisti ispirati ai film e ai cartoni animati frutto della creatività di Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures, è protagonista dell?area di intrattenimento The Walt Disney Company nel corso della prima edizione di Games Week, manifestazione ufficiale dell?industria videoludica, promossa a AESVI, l?associazione di categoria del settore, rivolta non solo gli appassionati del settore ma anche alle famiglie e a chi desidera divertirsi insieme video giocando. Per informazioni: www.gamesweek.it
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.disney.it/universe.