News

Death Stranding 2: On the Beach, all’interno del gioco sarà inserita una sinossi del primo capitolo

di: Donato Marchisiello

La serie Death Stranding di Kojima Productions conta al suo arco solo una “freccia”, il primo Death Stranding rilasciato diversi anni fa. Il sequel, Death Stranding 2: On the Beach, verrà però lanciato nel 2025. Potrebbe essere difficile ricordare tutto quello che è successo nel primo gioco, ma fortunatamente Hideo Kojima ha confermato la presenza di un’opzione di riepilogo nel sequel.

L’opzione è disponibile dal menu principale stesso, com’è possibile vedere dalla breve clip pubblicata dallo stesso Kojima su X, anche se quest’ultimo sottolinea come la schermata sia “molto temporanea” (e quanto sia estesa la storia resta da vedere). Tuttavia, dovrebbe essere sufficiente per i nuovi giocatori che iniziano a giocare con il sequel. Death Stranding 2: On the Beach vede il ritorno di Sam “Porter” Bridges che si unisce alla DHV Magellan per collegare le regioni al di fuori del Nord America.

Nei giorni scorsi, Hideo Kojima ha parlato dell’importanza di lasciare un’eredità nel mondo dei videogiochi. Kojima ha affermato che non può pubblicare un gioco che non lo convinca e che spera che i suoi giochi possano essere apprezzati anche secoli dopo la sua morte.