News

Dead Space, un sondaggio di EA suggerisce lo sviluppo dei remake dei sequel

di: Luca Saati

EA e Motive Studio hanno riportato in vita il franchise di Dead Space e lo hanno fatto in modo assolutamente convincente. Il remake di Dead Space è stato ampiamente elogiato sia dalla critica che dal pubblico e, naturalmente, molti si sono chiesti sin dal suo lancio cosa riserva il futuro per la serie alla luce del suo successo.

Lo sviluppo di nuovi remake della serie horror potrebbero far parte dei piani di Electronic Arts. Come condiviso su Twitter da @TafferKing451, EA ha inviato un sondaggio ai fan che chiede se sarebbero interessati a remake simili di Dead Space 2 e Dead Space 3 .

Ciò deriva da molteplici dichiarazioni dello sviluppatore Motive Studio sul voler continuare a lavorare sul franchise e sul fatto che ha già idee su come procedere con la serie in futuro. È interessante notare che un easter egg nella modalità New Game Plus del remake di Dead Space ha anche indicato un remake di Dead Space 2.

Nella modalità New Game Plus infatti si possono trovare nuovi registri esplorando l’USG Ishimura. Uno di questi registri vede due personaggi che conversano sulla ricerca di nuove opportunità di lavoro a causa dell’imminente dismissione di Ishimura . È interessante notare che la conversazione vira verso l’assunzione potenziale di posti di lavoro nello Sprawl su Titan Station. Lo Sprawl, ovviamente, è un’enorme stazione spaziale delle dimensioni di una città che funge da ambientazione per Dead Space 2.

Dopo il remake di Dead Space, Motive Studio dovrebbe essere passata alla piena produzione del videogioco di Iron Man. Proprio per questo non è chiaro se e quando gli eventuali sequel di Dead Space verranno realizzati.