News

Il remake di Dead Space 2 non è in sviluppo, Motive è concentrata su altro al momento

di: Luca Saati

Ieri è salito alla ribalta sul web un rumour che affermava che lo sviluppo di Dead Space 2 Remake era in pre-produzione, ma che Electronic Arts lo ha bloccato a causa delle scarse vendite del primo remake. Un rumour che su queste pagine abbiamo preferito non riportarvi in quanto poco attendibile la fonte.

Un portavoce di Electronic Arts è intervenuto sulla questione a IGN affermando che “questa storia non ha alcuna validità“.

Sulla questione è poi intervenuto anche Jason Schreier di Bloomberg affermando che “persone che hanno familiarità con il progetto” confermano che la “dichiarazione di EA è corretta” e che “Motive si è occupato di altri progetti per quasi un anno“. Secondo quanto riferito, i responsabili del progetto volevano realizzare un nuovo gioco piuttosto che un altro remake, di conseguenza il remake di Dead Space 2 non è in sviluppo.

Ricordiamo che attualmente Motive Studio sta lavorando su Marvel’s Iron Man che ha superato una “importante pietra miliare interna” all’inizio di quest’anno, e sulla serie di Battlefield.