News

EA Motive al lavoro su un videogioco di Iron Man

di: Luca Saati

Electronic Arts e Motive Studio, in collaborazione con Marvel Games, hanno annunciato di essere al lavoro su un videogioco di Iron Man, un’esperienza singleplayer in terza persona appartenente al genere action/adventure.

I lavori sul gioco sono in una fase iniziale presso lo studio con sede a Montreal con un team guidato da Olivier Proulx, che ha già lavorato su Marvel’s Guardians of the Galaxy di Square Enix, ed è affiancato da veterani del settore tra cui Ian Frazier, Maëlenn Lumineau e JF Poirier.

Il gioco sarà caratterizzato da una trama originale che attinge alla ricca storia di Iron Man, incanalando la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark e consentendo ai giocatori di provare com’è giocare davvero nei panni di Iron Man.

“Siamo entusiasti di collaborare con il talentuoso team di Motive Studio per portare la loro visione originale su uno dei personaggi più importanti, potenti e amati della Marvel”, ha affermato Bill Rosemann, vicepresidente e direttore creativo di Marvel Games. “La loro esperienza nel creare mondi d’intrattenimento e un gameplay emozionante, combinata con la loro autentica passione per questo iconico personaggio, alimenterà la nostra ricerca per consegnare una lettera d’amore a un eroe leggendario sotto forma del videogioco di Iron Man definitivo”.

Dopo l’esperienza con Star Wars™: Squadrons e il prossimo remake di Dead Space il 27 gennaio 2023, Motive Studio porta il suo talento e passione nel creare i mondi preferiti dai fan che possono esplorare con i loro eroi.

“È un onore e un privilegio avere l’opportunità di realizzare un videogioco basato su uno dei più iconici Supereroi dell’intrattenimento di oggi”, ha affermato Olivier Proulx, produttore esecutivo. “Abbiamo una grande opportunità per creare una storia nuova e unica che possiamo chiamare nostra. La Marvel ci sta incoraggiando a creare qualcosa di fresco. Abbiamo molta libertà, il che è così coinvolgente per la squadra”.

Il gioco è attualmente nella fase di pre-produzione e avremo più aggiornamenti man mano che andremo avanti nello sviluppo. Questa è una nuova entusiasmante collaborazione tra Marvel ed Electronic Arts, con Iron Man che è il primo di numerosi nuovi giochi. Motive sta facendo crescere attivamente la loro squadra e puoi controllare le posizioni aperte sul loro sito Web se sei interessato ad aiutarli a creare l’ultima avventura di videogiochi Iron Man.