Dead Space Remake uscirà nei primi mesi del 2023, nuovi dettagli e video sul comparto audio

Electronic Arts e Motive hanno tenuto un evento in diretta streaming per presentare alcune novità riguardanti il remake di Dead Space concentrandosi in particolar modo sul comparto audio. Prima di focalizzarci su alcune novità presentate dagli sviluppatori, durante la live è stato annunciato che Dead Space Remake uscirà nei primi mesi del 2023.

In questo segmento, Terry Calico, progettista di doppiaggio senior, parla del sistema A.L.I.V.E. che controlla la frequenza cardiaca, il respiro e i dialoghi di Isaac. Le risposte di Isaac aiutano a creare l’atmosfera misteriosa e terribile di Dead Space, e in questo video scoprirai come il team sta portando avanti questa esperienza perfezionandola a un nuovo livello.

In questo segmento, il capo progettista audio e responsabile della tecnologia audio Jean-Francois Tremblay ci spiega i miglioramenti tecnici apportati nello specifico agli effetti sonori di occlusione e ostruzione. Questo sistema mira a offrire ai giocatori un’esperienza audio senza precedenti, creando un senso di proiezione audio realistico. Scopri come questi aggiornamenti consentiranno un posizionamento sonoro e un’attenuazione e un filtraggio della distanza più precisi, cosa che sentirete di persona mentre il tecnico progettista audio Mike Dominiuk e il programmatore senior Diego Merayo illustrano esempi tratti dall’originale e dal remake.

In questo segmento, il tecnico audio Mike Dominiuk parla della progettazione sonora delle armi, con esempi di aggiornamento alla lama al plasma e al fucile a impulsi. L’obiettivo è portare la qualità audio delle armi leggendarie che conosci e ami del primo Dead Space a un livello superiore. Scopri come il team usa elementi stratificati aggiuntivi per fare in modo che ogni colpo abbia un forte impatto sonoro.

Motive ti invita a scoprire le ultime novità nella loro serie di anteprime sullo sviluppo e cosa comporta la realizzazione di un remake. Questo livestream si concentrerà sulla filosofia dello studio di portare il pluripremiato comparto audio di Dead Space a un livello superiore, adattando il gioco alle piattaforme di oggi con il nuovo motore Frostbite™, pur rimanendo fedeli all’atmosfera e ai suoni iconici che conosci e ami.

Il direttore creativo Roman Campos-Oriola, il produttore senior Philippe Ducharme e il direttore audio Olivier Asselin, insieme all’ospite speciale Jack Pattillo, discuteranno e forniranno ai fan un approfondimento su ciò che il team sta migliorando e aggiornando nella progettazione audio. Nello specifico:

  • Sistema A.L.I.V.E. – La tua occasione di scoprire come funzionerà il sistema che controlla la frequenza cardiaca, il respiro e i dialoghi di Isaac
  • Occlusione audio – Il modo in cui i livelli audio saranno controllati attraverso materiali e superfici diverse e come l’audio verrà proiettato lungo i corridoi
  • Armi – Ascolta la lama al plasma e il fucile a impulsi originali e scopri gli aggiornamenti di questi suoni iconici

Dead Space è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Dead Space è il 27 Gennaio 2023 per Playstation 5, Xbox Series X|S.