Dead Space, il remake è troppo spaventoso per uno sviluppatore

David Robillard, technical director del remake di Dead Space, ha dichiarato in una recente intervista che per lui il gioco è troppo terrificante per lui.

“Quando gioco di notte, non posso farlo con le cuffie. Semplicemente è troppo spaventoso. È una questione di realismo e di atmosfera, non soltanto visiva. Qualcosa che dipende da come abbiamo gestito i suoni, l’ambiente, gli effetti e un sistema che cerca spesso di spaventare.”


Il classico survival horror fantascientifico Dead Space™ torna, completamente ricostruito da zero, per offrire un'esperienza più profonda e coinvolgente. Questo remake offre un realismo visivo sbalorditivo, un audio atmosferico pieno di suspense e miglioramenti al gameplay restando fedele all'emozionante visione del gioco originale. Isaac Clarke è un comune ingegnere inviato in missione per riparare la USG Ishimura, un'enorme nave spaziale per la ricerca mineraria, che finirà per scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L'equipaggio della nave è stato massacrato e la sua amata partner, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Ora solo e armato esclusivamente dei suoi strumenti tecnici e delle sue abilità, Isaac si precipita alla ricerca di Nicole, man mano che il mistero da incubo di ciò che è accaduto a bordo della Ishimura viene svelato. Intrappolato con creature ostili chiamate necromorfi, Isaac affronta una lotta per la sopravvivenza non solo contro gli orrori crescenti della nave, ma anche contro la sua sanità mentale in rovina.

Dead Space è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Dead Space è il 27 Gennaio 2023 per Playstation 5, Xbox Series X|S.